The Witcher: la showrunner condivide un finale alternativo

Lauren S. Hissrich dopo le critiche mosse a The Witcher ha condiviso sui suoi social la sceneggiatura iniziale del finale alternativo per la prima stagione della nuova serie di Netflix.

La showrunner della serie Netflix ha condiviso su Twitter lo script del finale alternativo per la prima stagione di The Witcher.

Una delle maggiori critiche a The Witcher di Netflix deriva dal modo in cui l’adattamento riesce a intrecciare le storie di Geralt, Yennefer e Ciri insieme molto prima di quanto i libri originali avrebbero permesso. Se fosse stato un adattamento diretto di ciò che è stato scritto, Ciri sarebbe stato sostanzialmente assente per tutta la stagione, per poi presentarsi in seguito e cambiare totalmente il tono e la natura della serie. Oltre alla sua recente risposta a questa critica, la showrunner Lauren S. Hissrich ha condiviso la sceneggiatura di quello che sarebbe stato un finale diverso dalla scena finale della prima stagione, più lungo di quello attuale. Seguono inevitabilmente spoiler sia per la serie The Witcher di Netflix che per l’omonima saga letteraria.

Nella scena finale dell’ottavo episodio della prima stagione dello show, Geralt di Rivia (Henry Cavill) incontra finalmente Ciri (Freya Allan) per la prima volta mentre vaga nella foresta vicino a Sodden. Nel montaggio finale, il protagonista di The Witcher borbotta semplicemente una battuta sul destino e sulle persone ad esso legate, in seguito a cui Ciri si allontana e chiede: “Chi è Yennefer?”. Poi la scena si interrompe e la musica risuona sui titoli di coda. Secondo Hissrich, la scena vera e propria che è stata girata all’inizio era molto più verbosa, ma alla fine è stata montata con le modifiche che riteneva opportune alle riprese precedenti. Si può dare un’occhiata al finale alternativo nei tweet della showrunner stessa: