The Witcher 5: secondo alcuni rumors la serie è già in produzione

Da alcune informazioni recenti, la quinta stagione di The Witcher dovrebbe già essere in produzione. Il motivo? Ve lo spieghiamo.

Secondo quanto riportato da alcuni rumors, i lavori sulla quinta stagione di The Witcher sono già iniziati, mentre la serie si prepara anche per la produzione della quarta stagione. Sembra che ai Longcross Studios nel Regno Unito, marzo sarà un mese impegnativo per il team della serie.

Il motivo della scelta di produrre due serie contemporaneamente per The Witcher

The Witcher Netflix - cinematographe.it

La decisione di iniziare a produrre le due stagioni insieme, per quel che sappiamo, sarebbe stata presa per abbreviare il processo di produzione tra le due stagioni, consentendo a The Witcher di avere alcuni punti chiave della trama già tracciati prima dello sciopero degli scrittori nell’estate del 2023.

Attualmente, la quarta stagione di The Witcher è principalmente concentrata sulla scrittura, mentre il processo di scrittura per la quinta stagione è già in corso. Con il crescente successo della serie e la grande base di fan, è una mossa strategica intelligente far si che tutto sia pianificato con attenzione per garantire una produzione fluida. Anche se è improbabile che la quarta stagione arrivi prima della fine del 2024, il team di produzione sta facendo del suo meglio per ottimizzare i tempi.

Soprattutto con i recenti scioperi WGA, ogni produzione ha subito un grave rallentamento, dalle serie tv ai film. Per evitare, quindi, che possa succedere ancora qualcosa del genere, i produttori di The Witcher stanno cercando di fare il possibile per avere tutto il prima possibile.

Al momento, ci sono molte speculazioni sulla quarta stagione di The Witcher, con i fan che discutono dei cambiamenti nel cast e delle possibili trame. Il produttore esecutivo Tomek Baginski ha suggerito che la quarta stagione seguirà fedelmente i romanzi originali, ma con alcune libertà creative. Baginski ha anche notato che l’autore polacco, Andrzej Sapkowski, ha concesso alcune libertà per semplificare la trama nel quinto volume della serie.

Inoltre, l’attrice Freya Allan ha rivelato alcune anticipazioni sul futuro del personaggio di Ciri in The Witcher, molto amato dai fan e con particolari sfumature.

Leggi anche The Witcher: Freya Allan anticipa una “svolta oscura” per Ciri