The Witcher 5: nuove foto dal set con Liam Hemsworth

Le riprese della quinta stagione di The Witcher sono ufficialmente entrate nel vivo, con Liam Hemsworth che indossa per la prima volta gli stivali di Geralt di Rivia

Il Continente torna al centro delle attenzioni dei fan dello Strigo Geralt di Rivia. Le riprese della quinta stagione di The Witcher, la serie fantasy di punta targata Netflix, sono ufficialmente entrate nel vivo, con Liam Hemsworth che indossa per la prima volta gli stivali precedentemente indossati da Henry Cavill. Le nuove immagini trapelate dal set, pubblicate in anteprima da Redanian Intelligence, offrono uno sguardo inedito sul futuro dello Strigo e sulle dinamiche che ci attendono.

The Witcher 5 cinematographe

Dopo il controverso passaggio di testimone con Cavill, che lascerà il ruolo nella quarta stagione (attesa entro la fine del 2025), Liam Hemsworth debutterà ufficialmente nella stagione 5 di The Witcher. Nelle immagini dal set, l’attore australiano è ritratto durante una violenta scena di battaglia girata a Bourne Woods, in compagnia di volti noti e new entry nel cast.

Al suo fianco, infatti, vediamo Joey Batey nel ruolo del bardo Jaskier, Eamon Farren nei panni di Cahir, Meng’er Zhang come Milva e Laurence Fishburne, una delle novità più attese, nel ruolo di Regis. Un altro volto nuovo è Gareth David-Lloyd, il cui ruolo è ancora avvolto nel mistero, anche se i fan sospettano che possa interpretare Reynard Odo, braccio destro della regina Meve.

Tra i dettagli che hanno acceso la curiosità dei fan c’è la nuova spada impugnata da Geralt. Secondo alcune indiscrezioni, questa nuova arma potrebbe collegarsi direttamente alla trama de La Torre della Rondine, sesto libro della saga di Andrzej Sapkowski. La quinta stagione dovrebbe infatti adattare alcune sequenze chiave del romanzo, inclusa la scena dell’incontro con misteriosi apicoltori, che guideranno Geralt verso un nuovo cammino spirituale tra i druidi.

Leggi anche Netflix taglia 2 spin-off di The Witcher, ma una parte potrebbe ancora vedere la luce!