The Wicher: svelato un casting alternativo di Geralt!

Fino alla terza stagione abbiamo visto Henry Cavill incarnare il celebre Strigo con Liam Hemsworth che lo sostituirà dalla Stagione 4, ma c'è un altro attore che avrebbe potuto essere coinvolto.

The Witcher è una saga letteraria fantasy molto importante anche se per anni è stata molto sottovalutata: la serie, scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, è andata avanti dal 1993 al 2013, ma purtroppo non subito il pubblico si è reso conto dell’enorme potenzialità di questo incredibile franchise. I primi ad accorgersi delle grandi opportunità di questo magico mondo sono il team di CD Projekt RED che hanno dato via ad una trilogia videoludica ispirata ai romanzi che non solo è stato un grande successo di vendite ma che anche consentito alla saga letteraria di essere sicuramente conosciuta di più dagli utenti. Inoltre, anche Netflix ha deciso, qualche anno fa, di mettersi in gioco, proponendo la propria versione seriale dell’opera con Henry Cavill (Mission: Impossible Fallout, Man of Steel) ad incarnare il protagonista, il cacciatore di mostri Geralt di Rivia.

The Witcher è tornata su Netflix, con la Stagione 3 Parte 1, il 29 giugno 2023

the witcher stagione 3 cinematographe.it

Dal 2019, la serie di The Witcher è andata avanti più o meno senza intoppi, tra altri e bassi, e purtroppo, con l’avvento della Stagione 3, avremo tristemente l’ultima occasione di vedere Cavill nella parte del personaggio principale visto che, dalla Stagione 4 in poi, ci sarà Liam Hemsworth a sostituirlo. Una scelta che purtroppo ha deluso tantissimi i fan e anche i colleghi dell’attore stesso, ma comunque, a quanto pare, uno degli attori che abbiamo visto recentemente nel Volume 1 della Stagione 3 dello show a quanto pare aveva tutte le potenzialità di diventare anche lui Geralt, ancora prima di Henry Cavill, ma purtroppo il casting non è andato a buon fine.

Ci riferiamo, in particolare, a Eamon Farren che lo abbiamo visto in The Witcher nei panni del Comandante di Nilfgaard Cahir Mawr Dyffryn aep Ceallach. Proprio il divo, come riporta Screen Rant, in una recente apparizione in un panel al MCM London Comic Con, ha rivelato quanto segue:

“Ho fatto il provino per il ruolo di Geralt per cominciare. E non l’ho capito, il che è stato scioccante per me. Mi sono fatto strada verso quest’altro personaggio che era come una specie di combattente/assassino mercenario. Ho inviato [il provino] via e non mi aspettavo niente, e poi ho ottenuto il lavoro e poi siamo finiti a Budapest… È stata una corsa sfrenata.”

Leggi anche The Witcher 3: La Parte 1 trionfa su Rotten Tomatoes!