The White Lotus 4: la nuova stagione sarà ambientata in Francia? Tutto quello che sappiamo
L’indiscrezione arriva dal red carpet degli Emmy Awards, dove Parker Posey e Jason Isaacs hanno lasciato trapelare qualche dettaglio.
La quarta, attesissima stagione di The White Lotus potrebbe avere come scenario il fascino mediterraneo del Sud della Francia. Dopo Hawaii, Sicilia e Thailandia, l’acclamata serie HBO continua a spostare i propri intrighi e i suoi personaggi eccentrici in luoghi iconici, trasformando ogni destinazione in un tassello narrativo che unisce lusso, bellezza e tragedie umane.
L’indiscrezione arriva dal red carpet degli Emmy Awards, dove due volti della terza stagione, Parker Posey e Jason Isaacs, hanno lasciato trapelare qualche dettaglio. Con un sorriso divertito, la Posey ha rivelato a E!: “Mike [White] è nel Sud della Francia in questo momento. È lì che si svolgerà la quarta stagione”. L’attrice, che aveva interpretato la casalinga Victoria Ratliff, ha però subito chiarito: “Non ho idea se ci sarò anch’io”.

Con la sua consueta verve, la Posey ha persino scherzato sul ritorno di Jennifer Coolidge nei panni della sfortunata Tanya McQuoid, già uscita di scena nella seconda stagione. “Quando sei in cima a una montagna può capitare di avere allucinazioni e vedere degli spiriti. Magari la Coolidge potrebbe tornare da qualche parte sulle Alpi”, ha immaginato, aprendo la porta a un possibile cameo onirico.
Anche Jason Isaacs, interprete di Timothy Ratliff, ha confermato che la Francia meridionale sarà il nuovo sfondo della serie, pur ironizzando sul destino della sua famiglia di personaggi: “Saranno fortunati se riusciranno a permettersi un Howard Johnson”, ha commentato, alludendo a una catena di motel ben distante dagli esclusivi resort White Lotus.
Per ora, HBO mantiene il silenzio, non rilasciando dichiarazioni sull’ambientazione né sul cast. Lo stesso Mike White, ideatore e sceneggiatore, ha dichiarato di voler prendersi una pausa prima di tornare al lavoro, rendendo incerta anche la tabella di marcia per le riprese.
La forza di The White Lotus sta anche nei suoi scenari: dalla prima stagione a Maui, passando per la Sicilia nella seconda e la Thailandia nella terza, ogni location è diventata parte integrante della narrazione, sempre accompagnata dal marchio Four Seasons che si trasforma, di volta in volta, nell’immaginario resort della serie.
La possibile ambientazione francese promette quindi nuove atmosfere: vigneti, coste baciate dal sole e ville sontuose potrebbero fare da sfondo a nuove storie di desiderio, segreti e ipocrisie sociali. Un ulteriore tassello in quella galleria di microcosmi umani che ha reso The White Lotus un fenomeno globale.