La guerra dei mondi Cinematographe.it
La guerra dei mondi

The War Of The Worlds è l’adattamento della BBC de La guerra dei mondi di H.G. Wells

AMC Premiere ha acquisito l’adattamento della BBC One The War Of The Worlds, la miniserie che in Italia è andata in onda su LaEffe dall’ottobre del 2019. La serie (da non confondere con l’omonima produzione Fox e Canal+) vede come protagonisti Rafe Spall (Roadies), Eleanor Tomlinson (Poldark), Rupert Graves (Sherlock) e Robert Carlyle (C’era una volta).

La serie in tre episodi è stata realizzata dalla Mammoth Screen e dalla società indie ITV Studios che hanno siglato l’accordo con la AMC oggi, martedì 11 febbraio, durante gli UK Screenings.

Diretta da Crai Viveiros (Ghosted e Rillington Place), la miniserie segue le disavventure sentimentali di George e Amy mentre provano a costruire una vita insieme, sfidando ostacoli al di là della loro immaginazione e conoscenza, in un nuovo mondo dove il terrore e l’ignoto si sono fatti visibili. Alla loro storia si intrecciano le vicende di Fredrick, il fratello maggiore di George, e di Ogilvy, un astronomo e scienziato. Ciò lascia intuire che ci troveremo a fare i conti con un vero e proprio reboot che richiama il tono e lo spirito del libro, ma che si sente anche contemporaneo, sorprendente e pieno di shock.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE