The Walking Dead – stagione 9: nuovi dettagli sul ritorno di Shane

Shane, il personaggio che Jon Bernthal ha interpretato fino alla seconda stagione di The Walking Dead, tornerà per la nona stagione dello show

Tra le sorprese che possiamo aspettarci per le nona stagione di The Walking Dead c’è anche il ritorno del Shane Walsh di Jon Bernthal

L’apparizione di Shane Walsh nella nona stagione di The Walking Dead sarà un momento emotivamente pesante. Parlando con Michael Ausiello di TVLine, il responsabile dei contenuti dell’universo zombie Scott Gimple ha offerto questa anticipazione per il ritorno di Jon Bernthal allo show di AMC. L’attore ha abbandonato il ruolo di Shane nella seconda stagione, quando Rick l’ha ucciso, ma trasformandolo prima in uno zombie.

Il ritorno di Shane Walsh mantiene in qualche modo la promessa fatta dall’attore che interpreta Rick, Andrew Lincoln, durante la sua intervista a ComicBook.com al San Diego Comic Con:

Senza dubbio ci sono dei momenti della prima stagione dello show. Credo che sia molto dell’episodio pilota nel primo episodio della nuova stagione e anche di altri. Ci sono alcune sorprese di cui io non posso parlare, ovviamente.

Tuttavia, lo show sembra avere un’atmosfera ringiovanita sia dietro le quinte che davanti alla cinepresa nella sua nona stagione, in gran parte per merito di Angela Kang che si è fatta avanti come showrunner. Il cast e la troupe hanno sperimentato una sensazione rivitalizzata sul set: “Ci è piaciuto”, ha detto Lincoln. “Dobbiamo parlare di Angela Kang se parliamo di questa stagione perché ne è la forza creativa. Penso che ci abbia dato nuova vita e ci abbia dato una sensazione collaborativa, una vera energia positiva. Sembra lo show che ho sempre pensato di fare quando ho girato il pilota ad Atlanta nove anni fa”.

The Walking Dead ritornerà per la nona stagione il prossimo 7 ottobre.