The Walking Dead: la serie spin-off sarà distribuita da Amazon

La nuova serie co-creata dallo showrunner Matt Negrete e Scott M.Gimple, capo dei contenuti del franchise, si svolge circa dieci anni dopo l'inizio dell'apocalisse zombie e si concentra su due giovani protagoniste femminili.

La piattaforma streaming si occuperà della distribuzione in Europa ed in alcuni altri Paesi. Ecco tutti i dettagli sulla terza serie del franchise

Dopo la pubblicazione del trailer, sono arrivate altre novità riguardo alla serie spin-off di The Walking Dead. Gli AMC Studios hanno infatti chiuso un accordo con l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. La serie sarà distribuita in questi Paesi da Amazon Prime Video (escludendo Spagna, Portogallo e Sud America dove la distribuzione sarà affidata a AMC International).

The Walking Dead: ecco il trailer del nuovo spin-off

La nuova serie co-creata dallo showrunner Matt Negrete e Scott M.Gimple, capo dei contenuti del franchise, si svolge circa dieci anni dopo l’inizio dell’apocalisse zombie e si concentra su due giovani protagoniste femminili, una coppia di sopravvissute interpretate da Alexa Mansour (The Resident) e Aliyah Royale (The Red Line).

The Walking Dead: Joe Holt in un ruolo ricorrente nel nuovo spin-off

Queste sono accompagnate nel mondo post-apocalittico dalla prima generazione dopo l’arrivo dell’epidemia. Alcuni “diventeranno degli eroi”, recita la sinossi ufficiale. “Alcuni diventeranno villain. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre.”

Al panel NYCC la serie è stata paragonata ad una versione apocalittica di Stand By Me. Nel cast dello spin-off ci saranno anche Nico Tortorella di Younger, Annet Mahendru (The Americans) e Nicolas Cantu (Lo straordinario mondo di Gumball). Il telefilm dovrebbe arrivare nella primavera del 2020.