The Walking Dead: ecco i provini di Andrew Lincoln e Jon Bernthal per il ruolo di Rick Grimes

E se fosse stato Jon Bernthal ad ottenere la parte di Rick Grimes in The Walking Dead? Ecco la sua audizione e quella di Andrew Lincoln.

Andrew Lincoln e Jon Bernthal si sono contesi il ruolo di Rick Grimes in The Walking Dead: ecco le loro audizioni!

In attesa di vedere i nuovi episodi, ieri in America su AMC ha debuttato The Walking Dead Season 1: Beginnings, una maratona domenicale che rivisita la prima stagione della serie con special features e interviste alla troupe. In uno degli spezzoni andati in onda, il team del casting ha riflettuto sull’affannosa ricerca di un attore che potesse impersonificare al meglio il ruolo di Rick Grimes.

The Walking Dead; cinematographe.it

The Walking Dead: ecco i provini di Andrew Lincoln e Jon Bernthal per il ruolo di Rick Grimes

Come potete ben vedere, a giocarsi il ruolo furono Jon Bernthal e Andrew Lincoln. Bernthal fece il provino per primo, ma la produzione si convinse che era più adatto ad un ruolo da cattivo ragazzo che per quello di un leader, perciò gli venne affidato il ruolo di Steve Walsh.

Il casting associate producer Gohar Gazazyan ha rivelato che la ricerca continuò fino a quando non si imbatté in Andrew Lincoln. Tutto il team del casting lo aveva visto precedentemente in Love Actually, ma solo dopo aver visto qualche altro suo progetto, il casting director Sharon Bialy decise di contattare l’agente dell’attore per un’audizione e il risultato fu eccezzionale:

Qualcosa è scattato durante la sua audizione mentre parlava con Morgan. Era Rick, e lo abbiamo percepito.

Il resto è storia.

Ecco l’estratto: