The Walking Dead - Cinematographe.it

Il look di Negan in The Walking Dead è sempre perfetto? Il “trucco” ce lo spiega Jeffrey Dean Morgan

Jeffrey Dean Morgan, attore che in The Walking Dead interpreta Negan, ha parlato del look del suo personaggio che, nel corso degli episodi della serie tv, è apparso sempre fin troppo impeccabile. Quando venne rinchiuso nel carcere di Alessandria, Negan aveva un look più trascurato per poi, dopo il lasso di tempo di sei mesi “saltato” a seguito della morte di Rick, tornare ad avere barba e capelli rimessi a nuovo.

Il personaggio di Negan esordiva 4 anni fa nella scena della conta

Il risultato è stato ottenuto attraverso l’uso di un coltello molto affilato, utilizzato per l’occasione come fosse la lama di un barbiere. Jeffrey Dean Morgan ha quindi pensato bene di testare questa possibilità, proprio perché voleva che questo aspetto narrativo fosse più credibile possibile.

Ho deciso di vedere se potevo farmi una sfumatura usando un coltello. Quindi, che ci crediate o no, mi sono tagliato i capelli in questo modo. Dovevo assolutamente provarlo. Ovviamente non è un metodo che utilizzo di solito ma mi chiedevo se la gente non fosse infastidita dal fatto che Negan abbia sempre un bel taglio di capelli. Ebbene, mi sono tagliato un paio di volte ma è una cosa fattibile.

Ricordiamo che, attualmente, la condanna all’ergastolo di Negan è stata modificata attraverso un accordo raggiunto tra lui e Carol che gli ha chiesto di diventare un infiltrato nel gruppo dei Sussurratori.