The Walking Dead: funerale di John Bernecker, cancellata la conferenza stampa

I produttori della serie The Walking Dead annullano la conferenza stampa presso la sede di Television Critics per il funerale di John Bernecker

“Volevamo farvi sapere che, purtroppo, i produttori esecutivi di The Walking Dead non potranno più partecipare alla conferenza stampa, in quanto, nella stessa giornata, saranno presenti alla cerimonia funebre in memoria del nostro stuntman, John Bernecker“, ha annunciato la rete AMC.

Bernecker è morto tragicamente, proprio dopo aver eseguito un’azione sul set della serie ed essersi ferito gravemente.  Il funerale è previsto per sabato e la AMC ha rilasciato questa dichiarazione nella giornata di giovedì.

Alla conferenza avrebbero dovuto partecipare lo showrunner Scott Gimple, il creatore della serie Robert Kirkman e i produttori esecutivi Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero. Durante l’evento si sarebbe discussa la prossima stagione (l’ottava per la precisione), che si aprirà con l’episodio numero 100.

Dopo aver annullato tutti gli eventi stampa, ad eccezione dell’intervento al San Diego Comic Con, proprio durante questa manifestazione, Gimple ha speso parole commoventi per il ragazzo: “John è scomparso questa settimana, dopo che è stato ferito mentre faceva ciò che amava: aiutare a raccontare storie che emozionano e regalano al pubblico una fuga dalla vita quotidiana. John era molto amato nel gruppo degli stuntman. Non eravamo certi di dover essere qui oggi, ma l’abbiamo fatto per te, John. Volevamo mostrarvi il nostro lavoro.”