The Walking Dead – AMC spera in “un lungo futuro” per la serie

Nonostante le scarse visualizzazioni rimane il più grande show via cavo!

Nonostante il caso delle visualizzazioni, AMC spera che The Walking Dead abbia una vita lunga e prosperosa…

Nuove aggiunte creative e “un lungo futuro davanti”, questo è quello che la rete che ospita una delle più grandi e famose serie degli ultimi anni augura alla sua pupilla: The Walking Dead. Il calo di visualizzazioni e gradimento non sembra spaventare troppo la AMC.

“Creativamente stiamo facendo alcune cose differenti nella stagione 9” ha detto il presidente della programmazione AMC David Madden a IndieWire. “C’è un salto nel tempo, tante nuove situazioni e un diverso tono. Dando un’occhiata ai punteggi vediamo che tutte le serie stanno calando, ma puntiamo sempre più in alto. Speriamo in un lungo futuro per The Walking Dead!”

Il dramma con gli zombi si è classificato al quarto posto negli show più seguiti in America nella principale fascia demografica 18-49 anni per il 2017-2018 con un punteggio di 5,3; dietro la cancellata Roseanne e Sunday Night Football di NBC (entrambi 6,2) e il drama This Is Us (5,4).

Leggi anche: The Walking Dead: i film su Rick Grimes verranno trasmessi su AMC

Nonostante il calo – l’ex serie di Andrew Lincoln ha terminato l’anno scorso con un 8.0 per la stagione otto e un 9.6 per la settima stagione – The Walking Dead è ancora il più grande show via cavo; ed è molto più avanti del secondo grande show via cavo, American Horror Story, che si è classificato 16° con una valutazione di 2,6.