The Walking Dead: la showrunner rassicura i fan sulla stagione 11

La showrunner di The Walking Dead rassicura i fan sulla produzione dell'undicesima stagione che l'emergenza Coronavirus non sta ritardando eccessivamente.

La showrunner di The Walking Dead afferma che l’emergenza Coronavirus non sta ritardando eccessivamente i lavori per l’undicesima stagione

L’emergenza Coronavirus ha causato lo slittamento del finale di The Walking Dead che andrà in onda nel corso dell’anno come speciale. Lo show si concluderà infatti con il penultimo 15º episodio i primi di aprile. La showrunner Angela Kang rassicura però i fan sulla lavorazione della successiva stagione, l’undicesima. Dichiara che l’epidemia di Coronavirus non ha danneggiato in modo eccessivo e dirompente la produzione del nuovo capitolo dato che stanno continuando a lavorare da remoto. “Sai, ovviamente la scorsa settimana abbiamo preso la decisione di interrompere la pre-produzione, quindi non si trattava di riprese, per questo il lavoro che avremo fatto insieme è ancora possibile farlo da remoto, finché non si tratta di set. Gli sceneggiatori di The Walking Dead stanno continuando a lavorare“, ha affermato la Kang. “Siamo diverse settimane in ritardo, ma il lavoro non si è fermato“.

La Kang aveva infatti già precedentemente dichiarato che lo show è sempre stato impostato per poter lavorare tramite video conferenze, in smart working, anche prima che l’emergenza Coronavirus costringesse molto produzioni a sospendere. “Abbiamo utilizzato Sky, FaceTime, Zoom, ho fatto la revisione degli effetti speciali da remoto e riunioni telefoniche. Per noi le video conferenze sono ordinaria amministrazione“, ha continuato. “Alla fine siamo abituati a farlo, certo non staremo insieme, ma non smetteremo di lavorare alla realizzazione della serie“. L’ex showrunner Scott Gimple, che supervisiona tutti e tre gli spettacoli di The Walking Dead come Chief Content Officer, ha anche lui sottolineato che il lavoro continua a distanza. “Siamo in pausa come molte altre produzioni, è un momento strano e difficile per tutti. Ci sono così tante persone che lavorano a questi show, considerando gli spin-off. L’importante adesso è mettere tutti al sicuro e quindi il lavoro si svolgerà così finché l’epidemia non verrà fermata“. L’AMC ha infatti dovuto sospendere le riprese di Fear the Walking Dead e ritardato l’uscita di The Walking Dead: World Beyond, entrambi spin-off della celebre serie.