The Walking Dead 11: ecco la prima foto del set dell’ultima stagione

AMC ha pubblicato la prima foto dal set dell'ultima stagione di The Walking Dead!

Al via le riprese dell’ultima stagione della serie The Walking Dead!

La rete AMC ha pubblicato la prima foto dal set dell’ultima stagione della sua serie di punta, The Walking Dead, la quale finirà con la stagione 11. Lunedì 8 febbraio il regista Kevin Dowling (Bosch, The Strain) ha girato la premiere della stagione finale, la prima volta per lui sul set della serie post-apocalittica. La prima puntata è parzialmente ambientata ad Alexandria, ormai distrutta dall’ultima battaglia contro i Sussurratori. Nell’episodio 10×15, La Torre, i sopravvissuti hanno dovuto abbandonare il loro rifugio sicuro a causa dell’orda di vaganti guidata da Beta.

Come per i rimanenti 6 episodi della stagione 10, girati in sei settimane a ottobre, la stagione finale di 24 episodi di The Walking Dead entra in produzione con i protocolli di sicurezza anti COVID-19, dopo che la pandemia ne ha già rimandato l’uscita al 2021. Nell’epica stagione finale l’universo di TWD si espanderà fino ad arrivare al Commonwealth, la società che i lettori dei fumetti conosceranno molto bene. L’undicesima stagione è stata descritta come un “mix western e thriller”, con il ritorno ad ambientazioni più “urbane”.

Durante l’ultimo episodio della stagione 10 abbiamo assistito alla caduta di Alpha (Samantha Morton) e alla fine della Guerra dei Sussurratori. Il Regno è caduto, Hilltop praticamente distrutta e Alessandria abbandonata per prepararsi alla battaglia finale. I nostri sopravvissuti sono stati intrappolati e separati l’uno dall’altro. Tuttavia, di fronte a una morte quasi certa, si sono riuniti per combattere, uccidendo Beta (Ryan Hurst) ed eliminando la minaccia dell’orda.

The Walking Dead torna su FOX da lunedì 1 marzo 2021.