The Walking Dead – Stagione 10B: fan preoccupati per la sorte di Daryl

"If Daryl dies, we riot!", mai come ora questa frase potrebbe rivelarsi vera! Ecco ciò che è accaduto a Daryl Dixon nell'episodio 10 della decima stagione.

I fan di The Walking Dead minacciano una rivolta in caso Daryl dovesse morire nel prossimo episodio [SPOILER]

“If Daryl dies, we riot!”, quante volte l’abbiamo letta questa frase, addirittura finita sul merchandising della serie! Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, è senza ombra di dubbio il personaggio più amato dai fan di The Walking Dead. Estraneo al mondo dei fumetti, si è fin dalla prima stagione assicurato l’ammirazione e l’amore dei fan, disposti a tutto pur di non vederlo morire. L’episodio 10 della decima stagione (andato in onda ieri notte col titolo originale di Stalker) si è concluso con Daryl che affronta in uno scontro Alfa, dopo aver salvato i sopravvissuti rimasti intrappolati nelle grotte, una trappola preparata dalla leader dei Sussurratori.

Nella colluttazione Alfa ferisce al viso Daryl e, come fosse un macellaio, lascia un bello squarcio nello stomaco di Daryl, la cui vista è ormai accecata da tutto quel sangue. Daryl brandisce così un grosso ramo, colpendo Alpha. Il ramo diventa una pericolosa lancia tra le sue mani, la cui estremità appuntita trafigge la scapola di Alfa. I due vengono interrotti da degli Erranti, ma la lotta da il tempo ad Alfa di piantare il coltello nella coscia di Daryl e di brandire il fucile a pompa. Daryl fugge verso una stazione di benzina abbandonata.

 

Un Daryl insanguinato e senza fiato crolla, con il coltello ancora conficcato nella gamba. Cerca qualcosa, qualsiasi cosa possa usare per infliggere più danni. Alpha lo scova. Attira gli Erranti presenti nell’edificio che però non vanno da lei (indossa ancora la maschera), bensì attaccano Daryl. Con un estintore lotta per vivere, finendo l’ultimo zombie con la lama conficcata nella coscia. Perde molto sangue. Entrambi giacciono esamini sul pavimento, con le loro ultime forze. Si scambiano delle battute, poi la visione sfocata mostra Lydia (Cassady McClincy) lasciare indietro sua madre e aiutare Daryl.

Di seguito solamente due dei tweet dei fan arrabbiati per la sua sorte, che promettono di non guardare più la serie se Daryl dovesse morire.