The Venture Bros: il creatore conferma la cancellazione della serie

The Venture Bros. una delle serie tv d'animazione più seguite al mondo, è stata cancellata dopo la settima stagione andata in onda nel 2018.

Il creatore della serie tv d’animazione The Venture Bros. conferma che lo show è stato cancellato e non ci sarà un’ottava stagione

The Venture Bros., parodia, targata Adult Swim, dei grandi cartoni animati d’azione e avventura d’altri tempi, dopo 7 stagioni e 80 episodi, non tornerà per un nuovo capitolo. A seguito di alcun rumors, che si sono rivelati esatti, il creatore Jackson Publick ha deciso di confermare lui stesso questa voce che girava già da una settimane. Sul suo account Twitter ha pubblicato un post dove dichiara la cancellazione della serie. “Sfortunatamente è vero: #VentureBros è stato cancellato”, ha scritto, confermando che la notizia gli era stata comunicata a inizio 2020. “Abbiamo ricevuto la notizia, molto deludente, alcuni mesi fa, mentre stavamo scrivendo quella che sarebbe stata l’ottava stagione. Vi ringraziamo, ringraziamo i nostri fantastici fa, per la vostra gentile e paziente attenzione. E, come sempre, We Love You”.

I fan dell’amata serie tv d’animazione erano abituati a lunghe attese tra le varie stagioni, la prima ha debuttato nel 2003, a 17 anni di distanza dalla scrittura dell’ottava. Si ipotizzava infatti che fosse iniziato un altro periodo senza nuovi episodi. Ma la settima stagione di The Venture Bros. del 2018, arrivata due anni dopo la sesta, è invece stata l’ultima. The Venture Bros. seguiva le avventure della famiglia Venture, un clan eclettico composto dal famoso Dr. Venture, un super scienziato fallito, padre di due gemelli, due ragazzi non particolarmente brillanti, Hank e Dean. A loro si unisce la guardia del corpo Brock, nominato dal governo per proteggere la famiglia da qualsiasi minaccia e violenza. Insieme, si imbarcano in una serie di stravaganti e assurde disavventure che li portano in giro per il mondo, mentre combattono contro i cattivi, in particolare contro Il Monarca, il cattivo della famiglia.

L’annuncio di Jackson Publick ha scioccato l’intero fandom della serie con una notizia  così improvvisa. Gli spettatori hanno infatti risposto al suo tweet con post dove gli augurano ogni bene ed esprimono il loro dissenso per la cancellazione, confidandosi anche su cosa The Venture Bros. significasse per alcuni di loro. Nel 2003, lo show è stato nominato per diversi Annie Awards, diventando una delle serie più amate in tutto il mondo. Non è chiaro cosa ci sia dietro la cancellazione dello show o se fan e pubblico avranno mai modo di sapere cosa avrebbe riservato l’ottava stagione e quali erano i piani originari.