The Strain – rinnovata per una quarta ed ultima stagione

Con la quarta stagione, l’estate 2017 sarà l’ultima di The Strain. Nick Grad ed Eric Schrier, presidenti della programmazione originale FX Networks ed FX Productions ne hanno dato l’annuncio. La quarta ed ultima stagione porterà a compimento la storia creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan. Nick Grad ha ringraziato tutto il team creativo della serie esprimendo rammarico per la sua fine, ma soddisfazione per il modo in cui è stata portata avanti in questi anni.

Lo showrunner Carlton Cuse ha detto: “È una vera gioia lavorare con FX. Il nostro piano originale comprendeva una serie a tre stagioni. Quando abbiamo iniziato a raccontare la storia, questa si è espansa ancora di più. Dopo aver concluso la sceneggiatura della terza stagione, Guillermo, Chuck ed io ne abbiamo discusso ed abbiamo pensato che un’ultima stagione sarebbe stata la cosa migliore per quello che volevamo raccontare. Abbiamo un piano fantastico per una quarta stagione davvero emozionante e definitiva. Siamo profondamente grati ad FX per aver sostenuto la nostra visione e per averci permesso di terminare lo show a modo nostro.”

Attualmente The Strain è in onda sul canale FX nella sua terza stagione

Adattata dalla trilogia letteraria scritta proprio da Hogan e De Toro, The Strain vede nel cast Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez, Max Charles, Ruta Gedmintas, Rupert Penry-Jones, Samantha Mathis e Joaquín Cosio. Gary Ungar, J. Miles Dale, Bradley Thompson e David Weddle servono come produttori esecutivi.