The Staircase: trama e data d’uscita della serie crime con Colin Firth e Toni Collette

The Staircase debutterà in primavera su Sky.

Nel cast anche Juliette Binoche, Sophie Turner e Dane DeHaan

Sky amplia il suo catalogo di prossime uscite con la serie true crime The Staircase, basata su un incredibile caso di cronaca vera. Il progetto narra infatti della vita dello scrittore Michael Peterson e della morte sospetta di sua moglie Kathleen, la quale coinvolse – in un modo o nell’altro – tutti i membri della grande famiglia dell’autore, residente nella Carolina del Nord. Nel ruolo dei protagonisti, due star d’eccezione: Colin Firth, amato attore britannico, premio Oscar per l’intenso ruolo di Giorgio VI nel biopic Il discorso del re, e Toni Collette, reduce dal successo della serie Netflix Frammenti di lei. Completano il cast Michael Stuhlbarg, Juliette Binoche, Dane DeHaan , Olivia DeJonge, Rosemarie DeWitt , Tim Guinee, Patrick Schwarzenegger, Sophie Turner, Vincent Vermignon, Odessa Young  e Parker Posey.

Un cast ricco e variegato, che comprende vere e proprie icone di Hollywood e giovani attori in ascesa, come Sophie Turner – star de Il trono di spade – e Dane DeHaan – visto nella saga The Amazing Spider-Man nei panni del miglior amico di Peter Parker, Harry Osborn, e scritturato di recente per l’attesa nuova fatica di Christopher Nolan, Oppenheimer. The Staircase, coprodotta da Annapurna Television, è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi,  mentre le altre due puntate sono dirette da Leigh Janiak. La serie non ha al momento una data d’uscita, anche se è stato annunciato che debutterà in primavera su Sky e in streaming su Now.

Leggi anche Colin Firth: il gentleman inglese in 5 storiche interpretazioni

Colin Firth è apparso di recente anche nel film Mothering Sunday, in cui recita a fianco di Odessa Young – presente anche nel cast di The Staircase – e di Josh O’Connor, noto per il ruolo del principe Carlo nella terza e quarta stagione di The Crown. Toni Collette, invece, ha preso parte all’ultimo film di Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, in corsa per ben 4 premi Oscar.

Articoli correlati