The Son: Denis Villeneuve ha lasciato la regia della serie HBO con Jake Gyllenhaal

Denis Villeneuve non sarò più il regista di The Son, la nuova serie HBO con protagonista Jake Gyllenhaal: a confermarlo è stato lo stesso regista.

Dopo anni di totale silenzio, arrivano importanti aggiornamenti su The Son, la serie HBO basata sull’omonimo romanzo del famoso autore norvegese Jo Nesbo. Annunciato nel 2016, il progetto televisivo ha visto a bordo fin qui Denis Villeneuve in qualità di regista e Jake Gyllenhaal in qualità di attore protagonista. Le cose, però, sembrano essere decisamente cambiate…

Denis Villeneuve lascia la regia della serie The Son

The Son; cinematographe.it

Attualmente impegnato nella promozione di Dune: Parte Due, Denis Villeneuve ha confermato di aver abbandonato la regia di The Son. “Amo il progetto. E amo il libro e l’autore. Ha un grande talento. Anche la sceneggiatura dell’adattamento è eccellente, ma sento che al momento non sono in grado di affrontarla“, ha dichiarato il regista. Solo lo scorso luglio, il filmmaker e il suo team erano stati paparazzati mentre esploravano alcune location ad Oslo, tra cui l’interno di una prigione. Sebbene il regista non abbia svelato il motivo del suo abbandono, è più che possibile che siano nati dei conflitti con suoi altri progetti in sviluppo, tra cui il biopic su Cleopatra e il terzo capitolo di Dune: Messiah. Per chi non lo sapesse, The Son segue le vicende di Lofthus, un detenuto evaso e dipendente dagli oppioidi in fuga dalla legge che non riesce a ricordare il suo passato. Non è noto, al momento, se Jake Gyllenhaal rimarrà a bordo del progetto.