the shannara chronicles

Mtv ha oggi annunciato il rinnovo per una seconda stagione di The Shannara Chronicles. Dopo un avvio in sordina e dopo aver guadagnato terreno per tutta la durata della prima stagione, il network ha deciso di rinnovare la serie fantasy che si è conclusa con un finale molto aperto.

Tra le serie evento che aprono questo 2016 troviamo senza ombra di dubbio The Shannara Chronicles, sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, sulla base della celebre saga fantasy dell’americano Terry Brooks.
The Shannara Chronicles ha fatto il suo esordio lo scorso 5 gennaio negli states su MTV e vedrà la sua versione doppiata italiana il 15 gennaio su Sky Atlantic.
Una serie che aspettavano in molti ma non con il cuor leggero. Brooks spicca per il suo mondo fantastico, per le sue ambientazioni e personaggi variegati, risultando – meritatamente– tra i migliori e più letti narratori di fantasy dei nostri giorni. Certo, il rischio di portare storie così epiche sul piccolo schermo è sempre lo stesso: una qualità piuttosto bassa. L’epica nell’epoca della smart tv non è certo il binomio migliore, e sicuramente in questo caso la grandezza del cinema avrebbe dato all’opera di Brooks un maggior rispetto e senso di grandiosità, ma sarebbe stato impossibile fronteggiare per qualsiasi produzione un dispendio di tempo e denaro per venticinque libri. O meglio, la Warner Bros. tentò l’impresa, ma prima che il progetto potesse vedere realmente la luce, i diritti acquistati furono persi, generando non poco frustrazione nell’autore. Nel 2013 MTV riesce a mettere mani sui libri, acquistando a sua volta i diritti su Shannara, arrivando finalmente a questo 2016 con la prima stagione basata sul secondo libro del ciclo, Le pietre magiche di Shannara (1984). […]

Continua a leggere QUI la recensione delle prime due puntate della prima stagione di The Shannara Chronicles.

La serie si è fatta largo tra le sue compagne di genere diventando in breve tempo molto seguita ed amata. Questo rinnovo farà sicuramente felici i fan più sfegatati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto