The Sandman: in una foto della Stagione 2, Morfeo parla con un misterioso personaggio

Nonostante gli scioperi del WGA, tutte le sceneggiature dei nuovi episodi sono state consegnate e sono in corso le riprese.

The Sandman è sicuramente una delle opere fumettistiche più importanti della fine del secolo scorso: stiamo parlando di una serie di stampo adulto, scritta da Neil Gaiman (American Gods, Coraline) che si è avvalso della collaborazione dei più talentuosi artisti per dare vita ad un’affascinante mondo dove i protagonisti sono i 7 Eterni ed in particolare uno di essi, Morfeo. Il Re dei Sogni all’inizio della trama deve recuperare i suoi attributi e riprendere in mano il suo dominio dopo che un’occultista lo ha evocato per sbaglio, confondendosi con sua sorella Morte. Dopo tanto tempo, finalmente, grazie allo stesso Gaiman che ha collaborato attivamente con David S. Goyer ed Allan Heinberg, finalmente questo importante fumetto è stato adattato sul piccolo schermo da Netflix.

The Sandman è arrivata su Netflix il 5 agosto 2022

The Sandman - Cinematographe

In particolare, la Stagione 1 di The Sandman si ispira ai primi due Cicli della storia originale ovvero Preludi e Notturni e Casa di Bambola, con un episodio bonus che racchiude due micro-storie presenti nel terzo Ciclo de Le Terre del Sogno (in particolare Calliope e Un Sogno di Mille Gatti). Mentre le prime puntate sono state un successo sia di critica che di pubblico, c’è voluto comunque parecchio tempo prima che la N rossa confermasse il continuo dello show visto le ingenti spese dietro la prima stagione. Per fortuna le riprese stanno andando avanti, con le sceneggiature che per fortuna sono state terminate in tempo, prima dello sciopero del WGA.

Ed ecco che, in piena produzione, è apparsa una prima foto della Stagione 2 di The Sandman. Nello scatto in questione, condiviso da DTN News, possiamo osservare lo stesso Morfeo incarnato da Tom Sturridge in compagnia di un personaggio misterioso. A giudicare dall’aspetto, molti hanno suggerito che si potrebbe trattare di Orfeo, il figlio di Morfeo che appare all’interno del Sesto Volume, Favole e Riflessi, in una storia dedicata. Tra l’altro tale figura, come anche nel fumetto, è stata menzionata proprio nel racconto Calliope, una delle due storie presenti nell’episodio bonus della Stagione 1, visto che Orfeo è il figlio proprio di Calliope che ha avuto con il Re dei Sogni. All’interno del fumetto, il background e la storia del mitico suonatore di cetra si appoggiano alla mitologia greca con qualche rielaborazione da parte di Gaiman.

Leggi anche The Sandman: Neil Gaiman difende a spada tratta lo sciopero del WGA