The rise of Harry Potter: in arrivo un cartoon e una serie tv ispirati a Troll

Il film cult Troll, del 1986, sarà ripreso per essere trasformato in un film d’animazione e in una nuova serie tv dal titolo The rise of Harry Potter. Jhon Carl Beuchler, che ha scritto e diretto il film originale, ha accettato di co-produrre il lungometraggio d’animazione in 3D insieme a Peter Davy. Il premio oscar Patricia Arquette ha firmato per dar voce alla strega e il bambino Baxter Bartlett presterà la voce al giovane Harry Potter. Per quanto riguarda gli altri personaggi si sta ancora lavorando.

Il cast del film originale era composto da Noah Hathaway (The NeverEnding story) nel ruolo di Harry Potter, insieme a Micheal Moriarty, Shelley Hack, June Lockhart e Julia Louis-Dreyfus. Il film sarà distribuito dalla casa di produzione londinese SC Films International, che ci comunica che sono in corso le trattative finali per l’animazione in 3D con il Canada e la Cina.

The rise of Harry Potter: il nuovo film d’animazione tratto da Troll che rivisiterà il mondo della magia

Il nuovo film d’animazione rivisiterà il mondo della magia, originariamente creato nel film Troll del 1986, dove un mago malvagio cercherà di conquistare il mondo. Solo Harry Potter, Jr, con l’aiuto di una strega magica, sarà in grado di salvare il pianeta dalle grinfie del mago dalla forza malvagia. John Carl Buechler ha dichiarato:


“Il film originale ‘Troll’ ha raggiunto lo status di cult, e basandoci su questo successo abbiamo creduto che il momento fosse giusto per la produzione di una versione animata in 3D, aggiornata per tutta una nuova generazione di spettatori.” 

Il co-produttore Peter Davy ha aggiunto:

“Siamo già nella fase di pre-produzione. Abbiamo già il finanziamento e un forte distributore internazionale. Stiamo immaginando un film d’animazione insieme ad una serie animata televisiva.”

L’uscita del film è prevista nei primi mesi del 2017. In aggiunta, una serie animata aspetta di andare in produzione e di uscire il prossimo anno. Sono in corso anche trattative con ‘Window to Eurasia‘, il parco a tema nel nord della Cina. Dal comunicato stampa apprendiamo anche che The rise of Harry Potter è stato creato in modo indipendente dal libro J.K. Rowling, infatti il personaggio esisteva già 11 anni prima della stesura del primo libro della scrittrice e del successo cinematografico distribuito dalla Warner Bros. Picures.

Fonte: Comingsoon.net