The Purge: un easter egg tratto da Halloween indica un inquietante destino

La comparsa di un personaggio in maschera rimanda alla celebre pellicola di John Carpenter

Il telefilm The Purge, ispirato alla saga La Notte del Giudizio, presenta nel terzo episodio un nuovo inquietante personaggio

La serie tv dedicata alla saga de La Notte del Giudizio (di cui in estate è uscito il quarto capitolo), intitolata The Purge, è stata lanciata da Amazon Prime Video il 5 settembre, in contemporanea in 200 Paesi in tutto il Mondo.

The Purge: trailer della serie tv ispirata a La Notte del Giudizio

Il telefilm, ispirato alla saga creata da James DeMonaco, e prodotta da Jason Blum, fondatore della Blumhouse Productions (Paranormal Activity e Get Out), sarà articolato in dieci episodi, e racconterà in maniera più dettagliata ciò che è alla base del franchise: una volta all’anno, in un’America distopica, governata da un partito politico totalitario, ogni tipo di crimine, compreso l’omicidio, è legale. All’interno di questa storia diversi personaggi, abitanti di una piccola città, scopriranno quanto sono disposti a rischiare per sopravvivere durante la fatidica notte.

Durante il terzo episodio della serie è stato però rivelato un interessante particolare. L’introduzione di un personaggio mascherato, chiamato Joe (Lee Tergesen), ha subito rimandato ai classici slasher movie ai quali, in parte, la saga di DeMonaco si ispira. Ma durante la sequenza una donna attaccata, ed a forte rischio durante la notte del giudizio, viene salvata proprio dall’uomo in maschera.

Tutto questo farebbe pensare ad un personaggio apparentemente positivo. Ma a rivelarne l’inquietante ruolo è una sottile musica che rimanda ad un brano celebre appartenente alla colonna sonora di Halloween di John Carpenter, cult del 1978 (del quale a breve uscirà il sequel).

Il dettaglio farebbe quindi intendere che l’uomo in maschera potrebbe non essere un personaggio positivo, e anzi, il destino della donna salvata potrebbe rivelarsi peggiore di quanto previsto.

Articoli correlati