The Punisher, Jon Bernthal sul futuro del suo personaggio: “Amo profondamente quel personaggio”

The Punisher, il futuro dell'antieroe Marvel descritto dal suo indimenticabile interprete Jon Bernthal.

The Punisher ritorna sugli schermi per la gioia dei fan? Sono molte le voci che vogliono certo e sicuro il ritorno di Jon Bernthal in un ruolo che sembra scritto apposta per lui: il Frank Castle aka The Punisher fa il suo ingresso ufficiale nel MCU? Ancora non è detta l’ultima parola, ma la partecipazione dell’attore al semi-reboot di Daredevil, con il sottotitolo di Born Again, dovrebbe essere confermato. Insieme a quello della star che ha dato vita a tutto, l’iconico Charlie Cox, dovrebbe essere anche certo anche l’indimenticabile Kingpin di Vincent D’Onofrio, al momento disponibile a tutti i fan nella sua sempre carismatica apparizione nella serie Marvel targata Disney+, Echo.

Ma cosa ne pensa il diretto interessato, Jon Bernthal, del futuro del suo Frank Castle, ruolo che insieme a quello di Shane in The Walking Dead lo ha reso uno degli attori più amati dal grande pubblico?

The Punisher, il futuro di Frank Castle nelle parole del suo interprete Jon Bernthal

the punisher, cinematographe.it

Jon Bernthal ha idee decisamente chiare riguardo il suo personaggio, una vera e propria parte di lui che ama profondamente. In una recentissima intervista con la rivista Collider, l’attore ha confessato che – nel caso in cui dovesse tornare nelle vesti dell’antieroe dal grilletto facile – prenderà il suo lavoro decisamente sul serio, mettendoci tutto se stesso.

“”Penso che ci sia una ragione per cui quel personaggio ha avuto una risonanza così profonda e forte come ha fatto nei cuori e nelle menti dei fan dei fumetti, dei primi soccorritori, dei militari e delle persone di tutto il mondo. Penso che ci sia un po’ di Frank Castle in ognuno di noi. Esiste fortemente dentro di me e tengo molto a questo personaggio“, ha detto. Continuando nell’intervista, ha precisato: “So che è assolutamente essenziale che se lo facciamo, lo dobbiamo fare bene, quindi rimanendo fedeli al materiale originale che riguarda Frank. Farò del mio meglio per assicurarmi che, se e quando lo faremo, sarà fatto nel migliore dei modi“. La serie si è conclusa nel 2019 con la seconda stagione della serie, parte dell’universo Netflix.