The Punisher: ecco perché Jon Bernthal non voleva accettare il ruolo

Dopo due tentativi falliti di portare The Punisher sul grande schermo, il personaggio ha finalmente fatto il suo debutto nella Marvel Cinematic Universe quest’anno durante la seconda stagione della serie Netflix Daredevil. Mentre i due precedenti film hanno i loro fan ma anche molti critici, Jon Bernthal – che interpreta il protagonista nella serie tv – è stato il primo a ricevere critiche assolutamente positive, spingendo Netlix a ordinare una serie dedicata interamente a lui. Tuttavia, mentre le prestazioni di Jon Bernthal sono state in gran parte lodate, l’attore ha rivelato a GQ che era inizialmente riluttante all’idea di impegnarsi in progetti che coinvolgesse supereroi.

The Punisher: ecco perché Jon Bernthal non voleva accettare il ruolo

Sto lavorando a The Punisher ora. Sai, tutto questa cosa dei supereroe-fumetti è qualcosa che non avevo interesse ad entrarci. I ragazzi che di cui ho davvero, davvero rispetto come attori sembrano avere un tipo di volutamente rimasto lontano da quello. Non voglio dire che io sia sopra di tale o altro, solo che non era per me. Ma poi quando ho avuto modo di conoscere un po’ più di questo personaggio… lui non ha un cazzo di mantello. Non ha alcun superpotere. È un fottuto torturato, padre arrabbiato e marito che sta vivendo in questo mondo incredibile di oscurità e la perdita e tormento. Frank Castle risuona con me.

Bernthal anche espresso il suo apprezzamento per la base del libro di fumetti dei fan.

E i fan dei fumetti sono i più grandi fan della terra. Non è che il loro fervore folle non si basa su nulla. Si tratta di una base di fan super-intelligente, perché la lettura di un libro di fumetti un sacco di lavoro. Hai avuto modo di colmare tutte queste lacune, cazzo. Sono rispettoso di questo. Questi personaggi esistono nella loro mente e nel cuore.

La seconda stagione di Daredevil ha lasciato un sacco di misteri sui retroscena di Frank Castle e ora i fan non vedono l’ora di scoprire di più su questo personaggio.

The Punisher arriverà su Netflix nel 2017.