The Prom - Cinematographe.it

The Prom, il film di Ryan Murphy che vedrà nel cast Nicole Kidman, Meryl Streep e James Corden, torna a Los Angeles per ultimare le riprese

La produzione del film Netflix diretto da Ryan Murphy, The Prom, riprenderà la produzione questa settimana a Los Angeles. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film – che vede come protagonisti Meryl Streep, Nicole Kidman e James Corden- riprenderà le riprese giovedì ai Raleigh Studios di Hollywood. La produzione di The Prom, come tante altre, è stata costretta a fermarsi all’inizio di quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus. All’epoca, erano rimasti solo due giorni di riprese prima della fine.

Quello di The Prom rappresenta il secondo progetto di Netflix a far ripartire la produzione questo mese. In precedenza, Hubie Halloween, film scritto e interpretato da Adam Sandler, ha ripreso la produzione e, secondo quanto riferito, è andato tutto liscio. The Prom potrebbe così equivalere ad una sorta di test case per altre produzioni cinematografiche e televisive, offrendo a Netflix uno sguardo più completo sull’efficacia dei suoi protocolli di salute e sicurezza sul set. Si tratterà di dati utili per il futuro, considerando che anche la produzione di Red Notice, il film con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, ripartirà molto presto.

Leggi anche: A World of Calm, Nicole Kidman, Mahershala Ali e Keanu Reeves nella serie HBO Max

The Prom e gli altri progetti Netflix non sono i soli a riavviare o cercare di riavviare la produzione dopo mesi di arresto. È stato riferito all’inizio di questo mese che la CBS stava cercando di riavviare la produzione di Magnum P.I., mentre è stato anche riferito che film come The Batman potrebbero riprendere la produzione nel Regno Unito a settembre.

Quando riprenderanno varie produzioni cinematografiche e televisive, lo faranno seguendo diversi protocolli. Per quanto riguarda Red Notice, The Hollywood Reporter indicava che il cast e la troupe per quel progetto avrebbero dovuto probabilmente rimanere in quarantena per la durata delle riprese di due mesi ad Atlanta.

Per quanto riguarda il rilascio di The Prom, Netflix non ha ancora rivelato una data ufficiale.