The Power: Leslie Mann e Tim Robbins abbandonano la serie Prime Video

La produzione della serie ha subito ritardi e rallentamenti a causa della pandemia.

The Powerserie Prime Video basata sul romanzo Ragazze Elettriche di Naomi Alderman – perde i due interpreti principali. Leslie Mann e Tim Robbins hanno infatti deciso di abbandonare il progetto, per motivazioni ancora non chiare. Il progetto è in produzione dal 2020 e Mann è stata scritturata già nel 2019. L’inizio delle riprese, però, è stato bloccato a marzo 2020 a causa della pandemia ed è probabile quindi che i due interpreti non siano più disponibili o interessati allo show dopo circa due anni.

The Power – la trama della serie Prime Video

tim robbins Cinematographe.it

The Power – come il romanzo da cui è tratto – racconta di una società del futuro, nella quale le donne, grazie alla capacità di emettere scosse elettriche, sono diventate il genere dominante. La storia segue le vicende di quattro donne e racconta delle forti discriminazioni sessuali che gli uomini sono costretti a subire in quella comunità. La violenza di genere è infatti stata istituzionalizzata e le donne sono libere di violentare, distruggere, seviziare ed uccidere gli uomini.

Leggi anche Tim Robbins in 10 film, i migliori della sua carriera!

Tim Robbins avrebbe dovuto interpretare Daniel Dandon, il presuntuoso e autorevole governatore dello stato repubblicano di Washington, nemesi di Margot Cleary-Lopez – ruolo affidato in un primo momento a Leslie Mann -, sindaco democratico di Seattle. L’abbandono due due attori, però, non è l’unico che ha “colpito” la produzione della serie. Nei panni di Dandon sarebbe dovuto apparire inizialmente Rainn Wilson, il quale non era però più disponibile nel momento in cui le riprese sono effettivamente cominciate. Lo status del personaggio è quindi passato da “regular” a “guest star” e affidato a Robbins. Confermato a gennaio 2021, Robbins si è poi allontanato dalla serie. Attualmente la serie è tornata in produzione e si stanno cercando i due nuovi attori principali. The power è prodotto da Sister ed è stato creato da un team di showrunner, che comprende Jane Featherstone, Naomi de Pear, Morano e Claire Wilson.

Articoli correlati