The Pitt, arriva in Italia l’acclamato medical drama con Noah Wyle
Il medical drama targato HBO Max è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Dopo aver trionfato agli Emmy Awards con cinque prestigiose statuette, tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica, The Pitt sbarca finalmente in Italia. Dal 24 settembre il medical drama targato HBO Max Original è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, pronto a replicare anche da noi l’enorme successo riscosso negli Stati Uniti, dove è già diventato un fenomeno di costume e si è guadagnato il rinnovo per una seconda stagione.

La serie porta la firma di R. Scott Gemmill, già autore di successi come E.R. – Medici in prima linea e NCIS: Los Angeles, e si distingue per un approccio crudo e realistico alla medicina d’urgenza. Ambientata nel pronto soccorso di Pittsburgh, The Pitt racconta in quindici episodi la quotidianità di medici, infermieri e paramedici alle prese con corsie sovraffollate, decisioni da prendere in pochi istanti e una battaglia costante per salvare vite.
Al centro della storia c’è il dottor Michael “Robby” Robinavitch, interpretato da Noah Wyle, che è anche produttore esecutivo della serie. Segnato dagli strascichi della pandemia e dalla perdita del suo mentore, Robby guida un nuovo gruppo di specializzandi nel sovraffollato Trauma Medical Center, soprannominato “The Pitt”. Tra un sistema sanitario in affanno, una dirigenza più attenta ai bilanci che ai pazienti e turni che mettono alla prova corpo e anima, i protagonisti affrontano le sfide della medicina d’urgenza con determinazione e umanità.
Il cast è corale e ricco di volti noti: oltre a Wyle, troviamo Tracey Ifeachor, Patrick Ball, Katherine LaNasa, Supriya Ganesh, Fiona Dourif, Taylor Dearden, Isa Briones, Gerran Howell e Shabana Azeez. Prodotta da John Wells Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, la serie vede tra i produttori esecutivi, oltre a Gemmill e Wyle, anche il pluripremiato John Wells (Shameless, The West Wing, ER), Michael Hissrich, Erin Jontow e Simran Baidwan.
Leggi anche IT: Welcome to Derry, trailer e data d’uscita della serie Sky