The Night Manager: arriva la conferma ufficiale della Stagione 2

Inizialmente pensata come una miniserie, l'opera andrà avanti con nuovi episodi, che saranno girati a breve.

The Night Manager è sicuramente una delle opere televisive più apprezzate degli ultimi anni: la realizzazione, ideata narrativamente da David Farr (L’uomo dal cuore di ferro, The Ones Below – I nuovi vicini), con la regia di Susanne Bier (Bird Box, The Undoing – Le verità non dette) è ispirata in particolare al romanzo Il direttore di notte di John le Carrè, noto autore di romanzi spy, essendo in passato un agente segreto della CIA. In particolare lo show racconta la vita di Jonathan Pine (con il volto di Tom Hiddleston), un ex soldato britannico divenuto in seguito direttore di un albergo in Egitto. La sua strada, però, si incrocia con quella di un pericoloso magnate delle armi, Richard Onslow Roper (Hugh Laurie).

The Night Manager è ispirata ad un romanzo di John le Carrè

The Night Manager - Cinematographe

Detto questo, dopo che diverso tempo fa era stata confermata una seconda stagione di The Night Manager, ecco che a quanto pare, finalmente, qualcosa si sta sbloccando. Anche se lo show inizialmente doveva essere una miniserie, grazie al successo che ha conseguito con la messa in onda, la produzione ha deciso di lavorare ad altri episodi, con Pine al quale è stata assegnata una nuova missione, ancora più pericolosa. A scrivere la serie c’è sempre Farr con la co-produzione di BBC e Prime Video (che subentra ad AMC della prima stagione). A quanto riporta Collider, le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno, quindi è auspicabile che sentiremo parlare delle nuove puntate quanto prima.

Vi ricordiamo che The Night Manager ha debuttato con la prima stagione a febbraio 2016 sulla BBC e ad aprile dello stesso anno in Italia, su Sky Atlantic. La realizzazione, prodotta da The Ink Factory British Broadcasting Corporation (BBC) Demarest Films, ha visto la presenza anche di Olivia Colman, Elizabeth Debicki, Tom Hollander, David Harewood e molti altri ancora.

Leggi anche The Night Manager: recensione della miniserie con Tom Hiddleston