Justice League, The Nevers Cinematographe.it

Il dramma fantascientifico The Nevers ha perso il suo sceneggiatore e regista

Joss Whedon avrebbe dovuto co-scrivere e dirigere la serie di fantascienza The Nevers, ma ha abbandonato il progetto per motivi personali. La serie è basata su una squadra di donne vittoriane che si ritrovano con insolite abilità, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo. Il dramma andrà ancora in onda nell’estate del 2021.

The Nevers avrebbe segnato la prima serie TV per Whedon da quando ha co-creato Agents of SHIELD della ABC e la prima creata esclusivamente da lui dal dramma della Fox del 2009 Dollhouse. Prima ancora ha creato le serie cult Buffy l’Ammazzavampiri e Firefly, entrambe con un devoto seguito costruito negli anni. Whedon ha anche scritto la serie insieme ai suoi collaboratori di Buffy Jane Espenson e Doug Petrie.

Quest’anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, e mentre lo sviluppo e la produzione di The Nevers è stata un’esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con le sfide fisiche di fare uno show così grande durante una pandemia, è più di quanto io possa sopportare senza che il lavoro inizi a soffrirne. Sono sinceramente esausto, e sto facendo un passo indietro alla mia energia verso la mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento entusiasmante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto. Sono grato a tutto il mio straordinario cast e collaboratori e alla HBO per l’opportunità di dare forma a un altro strano mondo. Nevers è un vero lavoro d’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire. 

Laura Donnelly è la protagonista della serie, interpreta Amalia True, descritta come l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente instabile del suo tempo. Una minaccia per la soffocante società vittoriana, morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink. La Donnelly è meglio conosciuta per il suo ruolo di Jenny Fraser nella serie di successo della rete Starz Outlander. Nel cast anche Olivia Williams, James Norton, Tom Riley, Ann Skelly, Ben Chaplin, Pip Torrens, Zackary Momoh, Amy Manson, Nick Frost, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson e Denis O’Hare.