Woody Harrelson interpreterà lo scrittore e psicologo Timothy Leary nella serie di Luke Davies The Most Dangerous Man In America

Woody Harrelson e Luke Davies collaborano per The Most Dangerous Man in America, una serie limitata di Wiip e di Star Thrower Entertainment. Harrelson è sia produttore esecutivo sia protagonista della serie, nei panni di Timothy Leary. Luke Davies che, in precedenza, ha lavorato a un’altra serie limitata, Catch-22, sarà il produttore esecutivo. Tim White di Star Thower, Trevor White e Allan Mandelbaum saranno produttori esecutivi insieme a Harrelson e Davies.

La serie è basata sul libro, acclamato dalla critica, The Most Dangerous Man di Bill Minutaglio e Steven L. Davis, e segue l’audace fuga dal carcere e dalla legge di Timothy Leary. A causa dei suoi atteggiamenti anticonformisti, venne dichiarato da Richard Nixon come “l’uomo più pericoloso d’America”. Vennero approvate severe leggi antidroga e vi fu un processo in cui venne condannato per possesso di droghe. Fuggì all’estero ma, nel 1965, fu arrestato ad un posto di blocco.

Nel 1970, la Weather Underground Organization, previo compenso, fece evadere Leary e lo trasportò clandestinamente al di fuori degli Stati Uniti fino ad Algeri, assieme a sua moglie Rosemary Woodruff Leary. Il piano consisteva nel rifugiarsi, assieme a Eldridge Cleaver delle Black Panther, ma fallì, per cui la coppia si rifugiò in Svizzera. Nel 1972, dopo essersi separato dalla moglie Rosemary, venne catturato in Svizzera e riportato negli Stati Uniti grazie alla cooperazione con l’FBI sulla Weather Underground, in cambio di una riduzione della pena.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto