The Mandalorian, nuovo sfogo dell’attrice licenziata: “Ho scoperto tutto sui social”
Nei giorni scorsi, Gina Carano aveva parlato di "mafia totalitaria", invitando le persone a far sentire la propria voce e a non arrendersi.
Gina Carano, attrice licenziata di recente da Lucasfilm, ha svelato un retroscena risalente ai mesi dell’uscita di The Mandalorian 2
In questi giorni sui social si è dibattuto molto del licenziamento di Gina Carano da parte di Lucasfilm. L’attrice di The Mandalorian è stata allontanata in seguito ad una storia da lei condivisa su Instagram, giudicata antisemita, che è andata così ad aggiungersi ad alcuni post apparsi in precedenza sui social e per i quali i fan della serie avevano già chiesto il suo licenziamento. In seguito a tale decisione da parte della casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas, in molti si sono detti soddisfatti, mentre altri continuano a considerare esagerato questo provvedimento. Carano, dal canto suo, ha parlato di “mafia totalitaria” e nelle ultime ore è tornata a commentare quanto accadutole.
Parlando con Bari Weiss del New York Times, l’attrice ha rivelato di aver saputo del suo licenziamento tramite i social media. Carano ha poi ricordato le accuse che le sono state rivolte lo scorso anno per aver inserito nella sua biografia social la dicitura “Beep/bop/boop” che sembrava deridere i pronomi transgender.
All’inizio dell’anno scorso, prima che uscisse The Mandalorian, volevano che usassi la loro formulazione esatta per scusarmi sull’uso dei pronomi”, ha spiegato Carano, aggiungendo: “Ho rifiutato ed ho offerto una dichiarazione con parole mie. Ho chiarito che non volevo avere nulla a che fare con la presa in giro della comunità transgender e stavo solo attirando l’attenzione sugli abusi della folla nel costringere le persone a mettere pronomi nella loro biografia“. Secondo Carano, questo suo rifiuto ha portato la Lucasfilm ad escluderla dagli incontri con la stampa e quindi dalla promozione per la seconda stagione della serie TV. “È stato straziante. Quella è stata l’ultima volta che sono stata contattata per qualsiasi tipo di dichiarazione pubblica dalla Lucasfilm“, ha concluso l’attrice.
Con l’universo di Star Wars ormai alle spalle, Carano si sta preparando per interpretare e produrre un nuovo film per il sito web The Daily Wire. Nei giorni scorsi, l’attrice aveva commentato così il suo licenziamento: “Mando un messaggio diretto di speranza a tutti coloro che vivono nel timore di essere cancellati dalla mafia totalitaria. Ho appena iniziato ad usare la mia voce che ora è più libera che mai e spero che ispiri gli altri a fare lo stesso. Non possono cancellarci se non glielo permettiamo“.