The Mandalorian: Katee Sackhoff svela il suo fantacasting di un personaggio “dimenticato”

L'attrice, che nel ruolo di Bo-Katan Kryze, ha avuto una parte importante nella terza stagione, ha suggerito una possibile attrice per una figura praticamente impossibile.

The Mandalorian, senza girarci troppo in torno, è sicuramente uno degli show più apprezzati del mondo di Guerre Stellari degli ultimi anni, nonostante la terza stagione abbia rappresentato, per la prima volta da quando lo show esiste, un brusco calo degli ascolti, probabilmente determinati da alcune scelte narrative che non hanno in tutti i casi soddisfatto il pubblico. Detto questo, all’interno dei recenti episodi dell’opera, abbiamo visto che la mandaloriana Bo-Katan Kryze (che ha il volto di Katee Sackhoff) ha avuto un ruolo di primo piano, riuscendo quasi a spodestare Din-Djarin (Pedro Pascal) dal suo trono di protagonista dell’opera.

The Mandalorian è tornata su Disney+ con la terza stagione il 1° marzo 2023

The Mandalorian - Cinematographe

Ebbene, dovete sapere che in realtà la stessa Sackhoff conosce decisamente molto bene l’universo di Guerre Stellari e al contempo apprezza moltissimo anche lo stile narrativo e creativo di Dave Filoni, come ha raccontato in una recente intervista per lo Steve Varley Show. Sempre in quel contesto, tra l’altro, la diva ha anche proposto un fantacasting riferendosi ad un personaggio tecnicamente morto nel mondo di Star Wars ma che magari potrebbe tornare in futuro. Ci stiamo riferendo alla sorella di Bo-Katan, ovvero Satine Kryze, duchessa di Mandalore che, all’interno della serie animata Clone Wars, si lega sentimentalmente ad Obi-Wan Kenobi, nonostante il guerriero sia un Jedi. Un amore impossibile che si rompe proprio con la scomparsa della donna, che rimane uccisa dalla spada di Darth Maul.

Ebbene, a detta della Sackhoff, l’attrice perfetta per incarnare la Duchessa sarebbe Cate Blanchett (Thor: Ragnarok, Il curioso caso di Benjamin Button) ed effettivamente, considerando il suo aspetto fisico e il suo stile di recitazione, si adatterebbe molto bene al ruolo. Vi ricordiamo che The Mandalorian è tornata con la terza stagione il 1° marzo 2023, con la produzione di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations e la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson, Rick Famuyiwa.

Leggi anche The Mandalorian: Temuera Morrison si aspettava di apparire nella Stagione 3