Baby Yoda, Star Wars The Mandalorian, cinematographe.it

Avete presente i macarons azzurrini di Baby Yoda in The Mandalorian? Beh, sembra proprio che esistano

The Mandalorian è la serie tv di Star Wars che ha rubato il cuore dei fan di Guerre Stellari. Il prodotto, creato da Jon Favreau, ha risollevato le sorti di un franchise che a livello cinematografico non è più riuscito a decollare dopo lo strepitoso ed ineguagliabile successo della trilogia originale di George Lucas. I prodotti, per così dire, seriali, sono i più apprezzati dal fandoma al momento, e questa serie è la ciliegina sulla torta.

Ma adesso torniamo a parlare del personaggio principale di The Mandalorian, il Mandalor… ah no, Baby Yoda! Sì perché, inutile negarlo, il cacciatore di taglie ci piace, ma il mondo è completamente ipnotizzato dal “bambino”. Oggi parliamo dei suoi biscottini blu, che sono qualcosa di meglio delle uova di rana, almeno per noi. Sono i blue macarons, quelli che si vedono nella seconda stagione della serie e che vengono chiamati Nevarro Nummies. Ecco: questi dolcetti esistono per davvero ma sembra che siano davvero costosi!

I biscotti blu di Baby Yoda si vedono nella puntata numero quattro, quella intitolata Capitolo 12: The Siege e, poiché il piccoletto è in crescita, ha sempre fame e, casualmente, si imbatte nel pacchetto mentre assiste a una lezione su Nevarro – nel frattempo Din è andato in missione con Greef Karga, Cara Dune e Mythrol – e “The Child” usa la Forza per rubarli!

Ovviamente, sapendo quanto sia popolare The Mandalorian e quanto lo sia in particolare Baby Yoda e qualsiasi cosa a lui associata, Lucasfilm non ha impiegato molto a trovare un modo per monetizzare i biscotti blu. Collaborando con il rivenditore di articoli per la casa Williams Sonoma ecco nascere i Nevarro Nummies, che si ispirano a quei macarons. Sfortunatamente, tentare di avere la stessa esperienza sgranocchiando quegli snack di Baby Yoda è davvero costoso perché un pacchetto di 12 macarons sarà venduto al dettaglio per, signori, 49 dollari e 95 centesimi! La descrizione prodotto:

Ispirati da un dolce momento in cui un giovane studente Nevarro si ritrova a dover condividere le sue prelibatezze con il Bambino, gli artigiani del 21° secolo in California hanno creato questi eterei macarons alle mandorle in stile francese catturando l’essenza di questa scena con i Nevarro Nummies ™. Per un autentico sapore galattico, ogni prelibatezza è preparata ad arte a mano con un ripieno ricco e cremoso alla vaniglia.