The Looming Tower: dal 2018 su Amazon la serie tv con Jeff Daniels

L'11 settembre visto da un'altra prospettiva nella serie tv The Looming Tower, da gennaio 2018 su Amazon.

The Looming Tower, la serie tv targata Legendary TV con Jeff Daniels, Alec Baldwin e Peter Sarsgaard nel cast, è in uscita su Amazon Prime Video all’inizio del 2018. La piattaforma ha infatti annunciato che sarà disponibile, esclusivamente in anteprima per i membri Prime Video, in Italia e in oltre 200 paesi nel mondo, al di fuori degli Stati Uniti.

La trama di The Looming Tower ci porta agli esordi del terrorismo ed esattamente si focalizza attorno alla crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda, fornendo agli spettatori una visione controversa su come la rivalità tra la CIA e l’FBI possa aver inavvertitamente messo in scena la tragedia dell’11 settembre e la guerra in Iraq.

Nel cast della serie, composta da 10 episodi, troviamo il vincitore di un Emmy-Award Jeff Daniels (The Martian) e il vincitore di un Golden Globe, di un Emmy, di uno Screen Actors Guild Award Alec Baldwin, Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Bill Camp, Michael Stuhlbarg, Virginia Kull, Sullivan Jones, Wrenn Schmidt.
La serie è tratta dall’opera di Lawrence Wright vincitrice di un Premio Pulitzer ed è stata adattata dal nominato all’Oscar Dan Futterman e dal vincitore di un Emmy Alex Gibney.

Ha detto Brad Beale, Vice President of Worldwide Television Acquisition per Amazon:

The Looming Tower ha tutti gli elementi del grande intrattenimento: un‘affascinante fonte di informazioni come il libro di Lawrence Wright, scrittori e registi di fama mondiale dietro la telecamera e un cast di talento tra cui Jeff Daniels e Alec Baldwin. I nostri clienti Prime Video di tutto il mondo adoreranno questa serie appassionante e che fa riflettere.

Afferma Lauren Whitney, President of Scripted Television per Legendary:

L’opportunità di raccontare questa storia è stato un grande privilegio. Abbiamo riposto molta fiducia nei nostri filmmaker – Danny Futterman, Alex Gibney, Larry Wright e Craig Zisk – e gli episodi sono eccezionali.  La qualità della produzione ha attratto un cast stellare che ha regalato performance sorprendenti. Siamo molto fieri di questo show e non vediamo l’ora che il mondo possa apprezzarlo.

Futterman, Gibney e Wright sono i produttori esecutivi della serie e che ha recentemente terminato la produzione a New York.