The Last of Us: video e foto dal set mostrano per la prima volta Sam ed Henry

The Last of Us è ancora in produzione in Canada. La serie non ha ancora una data d'uscita ufficiale.

Sul set dell’attesa serie di HBO di The Last of Us anche i fratelli Sam ed Henry

Continuano imperterrite le riprese dell’atteso adattamento televisivo di The Last of Us, celebre a amata serie videoludica targata Naughty Dog. La serie, in lavorazione per HBO, è attualmente in lavorazione a Calgary, in Canada. Nei nuovi video e scatti rubati dal set vediamo per la prima volta i fratelli Sam ed Henry, figure chiave del primo videogioco della serie (che, al momento, conta due titoli). I nomi dei loro interpreti rimangono sconosciuti.

In questi frame vediamo i due personaggi insieme ai protagonisti Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal (The Mandalorian) e da Bella Ramsey (Game of Thrones). Non è ancora chiaro se la serie TV seguirà pedissequamente il gioco, ma da questi indizi intuiamo che non si discosterà di tanto dal materiale originale. Come ben saprà chi ha anche solo una volta giocato al primo capitolo del franchise videoludico, Sam ed henry sono i due fratelli che aiutano Joel ed Ellie a uscire da Pittsburgh, città controllata da dei pericolosi banditi.  Non diciamo altro per non rovinare la sorpresa a chi non conosce i giochi!

Nel cast della serie troviamo anche Anna Torv, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Nick Offerman, Nico Parker, Storm Reid e Merle Dandridge. La serie sarà composta da 10 episodi, ma al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita. The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo mutato, il Cordyceps. Chi viene contagiato dalle spore di questo fungo si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso solo di cibarsi di carne umana. Chi non è stato contagiato è in lotta per la sopravvivenza e la supremazia e, i più fortunati, vivono in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare la giovane Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.

Lo showrunner della serie è Craig Mazin, anche regista dei 10 episodi insieme al premio Oscar Kantemir Balagov, Peter Hoar, Jasmila Zbanic. Neil Druckmann, creatore del gioco originale e del suo seguito, è a bordo del progetto come regista, sceneggiatore e produttore esecutivo.