The Last of Us – Stagione 3, colpo di scena: Neil Druckmann non farà più parte del team creativo!

Con un breve comunicato, l'autore Neil Druckmann ha annunciato che non farà parte del team creativo della terza stagione di The Last of Us.

La terza stagione di The Last of Us si appresta ad essere già all’insegna di grandi cambiamenti. Come riporta il sito Deadline, Neil Druckmann – co-creatore e regista dei videogiochi targati Naughty Dog e impegnato attivamente nelle prime due stagioni dell’adattamento televisivo targato HBO, ha deciso di abbandonare qualsiasi tipo di ruolo creativo nel nuovo ciclo di episodi. In poche parole, non firmerà la regia né la sceneggiatura di nessuno degli episodi che comporranno la terza stagione. L’autore, però, continuerà a ricoprire il ruolo di co-creatore e di produttore esecutivo.

Neil Druckmann lascia il team creativo di The Last of Us: i motivi del suo addio

Neil Druckmann ha deciso di spiegare i motivi della sua decisione attraverso un breve comunicato. “Ho preso la difficile decisione di abbandonare il mio coinvolgimento creativo in The Last of Us su HBO. Con il lavoro completato sulla seconda stagione e prima che inizi il lavor sulla terza, ora è il momento giusto per concentrarmi completamente su Naughty Dog e sui suoi progetti futuri, tra cui la scrittura e la regia del nostro entusiasmante prossimo gioco, Intergalactic: The Heretic Prophet, insieme alle mie responsabilità di Studio Head e Head of Creative“, ha dichiarato.

Sottolineando che co-creare la serie tv di The Last of Us è stato uno dei momenti più importanti della sua carriera, Neil Druckmann ha aggiunto: “È stato un onore lavorare al fianco di Craig Mazin come produttore esecutivo, regista e sceneggiatore delle ultime due stagioni. Sono profondamente grato per l’approccio attento e la dedizione che il talentuoso cast e la troupe hanno dimostrato nell’adattamento di The Last of Us Parte I e nel loro continuo adattamento della Parte II. Non vedo l’ora che HBO e PlayStation Productions continuino la storia di Ellie e Abby nella prossima stagione“.