The Last of Us: le riprese dell’attesa serie TV HBO sono finite!

Il produttore esecutivo Craig Mazin aggiorna i fan sulle riprese della serie TV The Last Of Us: sarebbero ufficialmente finite!

The Last Of Us sta per arrivare: la serie mega-bugdet distribuita da HBO e basata sull’omonimo videogame di Neil Druckmann  ha finalmente finito le riprese della sua prima stagione. Lo annuncia il produttore esecutivo Graig Mazin. Nel cast della serie TV un cast assolutamente stellare, degno del successo avuto dal videogame, basta elencare i nomi delle star che avranno i ruoli principali nello show: Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna saranno Joel, Ellie e Tommy. Le riprese del della serie sono iniziate a luglio 2021 ad Alberta, Canada. Si tratta della produzione più ambiziosa e massiccia del paese: il budget dietro le riprese è di circa 15 milioni di dollari.

Le prime immagini di The Last Of Us, con Pedro Pascal e Bella Rasmey nei ruoli di Joel ed Ellie sono state diffuse pochi giorni fa.

I due protagonisti sono immortalati in una delle posizioni tipiche del videogioco, molto stealth. Nella foto li vediamo nascosti al buio dietro a una teca (per i gamer: sembra davvero essere il capitolo ambientato dentro al museo!) e, alle loro spalle, un Clicker. I Clicker nell’universo di The Last of Us sono il prodotto degli umani infettati dal fungo conosciuto come Cordyceps.

La data d’uscita dell’attesa serie TV non è ancora stata (tristemente) annunciata, ma sembra proprio che sarà stabilita nei primi mesi del 2023. The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo. Chi viene contagiato dalle sue spore si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso di cibarsi di carne umana e, chi non è stato ancora contagiato, vive in un inferno forse peggiore, cercando di sopravvivere in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito. Oltre i protagonisti già citati, saranno parte del cast anche: Anna Torv, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Nick Offerman, Nico Parker, Storm Reid e Merle Dandridge.