The Last of Us: scelta la location principale per le riprese della Stagione 2

La realizzazione, come già ampiamente ribadito, sarà ispirata a The Last of Us Parte 2.

The Last of Us è sicuramente una delle opere seriali più incredibili e rivoluzionare degli ultimi anni: lo show, targato HBO, trae ispirazione dall’omonimo videogame di Naughty Dog, lanciato per PlayStation 3 nel 2013. All’interno del videogame originale, assistiamo, in prima persona, alle avventure di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un America totalmente distrutta da un virus che ha quasi completamente annientato la popolazione, trasformando parte degli esseri umani in esseri orribili e fungini. Ebbene, finalmente, tale prodotto ha avuto la possibilità di essere lanciato anche sul piccolo schermo, con l’ideazione da parte di Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Neil Druckman, creatore del videogioco stesso.

The Last of Us, in particolare la prima stagione, si è conclusa il 12 marzo 2023

The Last of Us canzoni anni '80 Cinematographe.it

Ebbene, da qualche settimana la prima stagione di The Last of Us si è conclusa, nello specifico il 12 marzo, ottenendo un grande successo di pubblico e critica, con numeri davvero vertiginosi. Ovviamente, considerando l’incredibile accoglienza, HBO ha scelto di ufficializzare anche la seconda stagione dello show, che trarrà ispirazione da The Last of Us Parte 2 ovvero il sequel del videogame originale. Mentre sappiamo ancora molto poco riguardo i nuovi episodi ecco che Deadline (via Screen Rant) ha svelato dove sarà girata gran parte delle nuove puntate ovvero in Canada, nello specifico a Vancouver e nella provincia di Alberta.

Ad ora non sappiamo quando la seconda stagione della serie arriverà sul piccolo schermo, ma ci auguriamo il prima possibile. La serie è prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Pedro Pascal, Bella Ramsey, Anna Torv, Nick Offerman, Jeffrey Pierce e molti altri ancora.

Leggi anche The Last of Us, il creatore della serie mette in guardia sulla pandemia da Cordyceps: “ci sono documentari davvero terrificanti”