The Last of Us: il primo episodio della serie è completato

L'opera, scritta da Neil Druckmann e Craig Mazin, è ispirato al primo capitolo videoludico di Naughty Dog

The Last of Us è attualmente in produzione, con il rilascio previsto per il 2022

The Last of Us è uno dei videogiochi più noti degli ultimi anni: l’opera, prodotta da Sony come esclusiva PlayStation con lo sviluppo di Naughty Dog, ha completamente rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento, con una storia spettacolare e un gameplay oltremodo interessante e coinvolgente. Mentre è poi uscito un secondo capitolo del videogame, nel giugno del 2020, allo stato attuale si sta lavorando anche alla serie televisiva HBO della realizzazione, che trae ispirazione dal primo videogioco. Di seguito trovate la sinossi completa.

Joel ed Ellie, una coppia connessa per la durezza del mondo in cui vivono, sono costretti a sopportare circostanze brutali e spietati assassini in un viaggio attraverso l’America dopo la pandemia.

Mentre le riprese proseguono senza sosta, un recente post su Instagram (come riportato da Collider) ci è stato molto utile per farci comprendere lo stato della produzione. Il regista coinvolto alla regia del primo episodio, Kantemir Balagov, ha infatti spiegato sul suo profilo che le riprese del pilot sono terminate e con l’occasione ha ringraziato uno per uno i suoi collaboratori in questa fantastica avventura. Sicuramente una buona notizia che ci conferma che il progetto sta andando a gonfie vele, senza apparentemente nessun intoppo per ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kantemir Balagov (@kantemir_balag)

The Last of Us è prodotto da Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Pictures Television, The Mighty Mint e Word Games con Craig Mazin, ideatore dell’apprezzatissima miniserie Chernobyl, come capo sceneggiatore insieme a Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e direttore creativo del videogioco. Il cast, invece, vede Pedro Pascal interpretare Joel, Bella Ramsey incarnare Ellie e il coinvolgimento di Gabriel Luna nei panni di Tommy, Murray Bartlett (Frank), Anna Torv che presta il volto a Tess, Merle Dandbridge (Marlene) e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare su HBO nel 2022 anche se non abbiamo ancora tra le mani una data di uscita ufficiale.