The Last of Us: tra i registi c’è una vecchia conoscenza del gioco

La realizzazione, ispirata all'omonimo videogame di Naughty Dog, è ideato da Craig Mazin, già creatore della miniserie Chernobyl.

Da leggere

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

The Last Manhunt: le prime immagini del film western con Jason Momoa

Jason Momoa è uno dei protagonisti del film western The Last Manhunt, diretto da Christian Camargo Le prime immagini di...

Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta James Bobin,...

Block title

The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey

The Last of Us è la nuova serie HBO ideata da Craig Mazin, l’apprezzato sceneggiatore e regista che ha trionfato con la miniserie Chernobyl. La realizzazione è ispirata al primo capitolo di un dittico videoludico di gran successo, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per Playstation, dove il mondo è stato completamente annientato da un virus, e i pochi sopravvissuto compiono delle azioni orribili per rimanere in vita. Nel caos, due sfollati, Ellie e Joel, si incontrano e piano piano stringono un forte legame.

Neil DruckmannThe Last of Us, che vede la partecipazione di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli rispettivamente di Joel ed Ellie, come riportato da una recente notizia di Collider, vedrà partecipare un nome d’eccezione alla regia del prodotto. Stiamo parlando di Neil Druckmann, ideatore del videogioco e co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello show televisivo che a quanto pare farà sua anche la macchina da presa. Insieme a lui anche lo stesso Craig Mazin, Kantemir Balagov, che dirigerà il pilot, Peter Hoar e Jasmila Žbanić. Affidare un compito così importante anche al creatore del videogame è stata probabilmente una scelta dettata dalla volontà di essere più fedeli e non tradire l’anima del materiale originale.

The Last of Us è prodotto da Naughty Dog, Playstation Productions, Sony Pictures Television, The Mighty Mint e Word Games con un cast composto da Murray Bartlett che presta il volto a Frank, Merle Dandridge nella parte di Marlene Con O’ Neill nel ruolo di Bill, Gabriel Luna che incarna Tommy, Anna Torv (Tess) e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nel corso del 2022 e non sappiamo se nel nostro paese il titolo riuscirà ad essere distribuito grazie a Sky, visto che HBO Max non ancora presente in Italia.

Leggi anche The Last of Us: foto dal set svelano nuove ambientazioni della serie

SourceCollider

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

Articoli correlati