The Last of Us: nella Stagione 2 non aspettatevi un altro episodio dedicato a Bill e Frank

A quanto pare, quella che a tutti è apparsa come la puntata migliore della Stagione 1, non sarà replicata in nessun modo.

The Last of Us è la recente serie televisiva di HBO che ha portato sul piccolo schermo un gioiello videoludico intramontabile che inizialmente è arrivato per PlayStation 3 precisamente nel 2013 (per poi essere lanciato anche per altre piattaforme negli anni successivi). In particolare parliamo della storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo totalmente devastato da un virus che ha decimato gran parte della popolazione mondiale, lasciando tantissime persone a combattere per la sopravvivenza. Un racconto intrigante e molto intenso che finalmente ha avuto anche uno spazio molto grande in televisione. La Stagione 1 di The Last of Us è stata accolta in maniera decisamente calorosa da pubblico e critica ed un episodio in particolare ha attirato l’attenzione di tutti.

The Last of Us Stagione 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale

The Last of Us - Cinematographe

Ci stiamo riferendo alla puntata 3 di The Last of Us, Molto, molto tempo (Long, Long Time) che vede come protagonisti Bill (che ha il volto di Nick Offerman) e Frank (interpretato da Murray Barlett) due personaggi presenti anche nel videogame originario anche se in una forma completamente diversa. Tale episodio, in realtà, è una speciale digressione oltre che essere una storia che sembra esistere al di là della serie stessa, come un racconto antologico. Ebbene, in una recente intervista per Deadline, il co-showrunner della realizzazione, Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl) ha spiegato che questa coppia non apparirà in nessun altra puntata proprio perché il bello di quanto vediamo è la sua esclusività.

“Con noi non si sa mai, e ovviamente non ci limitiamo alle tempistiche. Le persone che sono morte a volte riappaiono e a volte incontriamo persone che non conoscevamo nemmeno e poi scopriamo che sono qualcuno. Quello che non vedrai è, ad esempio, è un altro episodio molto speciale con Bill e Frank, non lo sfrutteremo. Quando facciamo qualcosa che pensiamo sia bello, lasciamo che sia così com’è e trovare altre belle cose da fare.”

Leggi anche The Last of Us: lo showrunner si aspetta un’accoglienza divisiva della Stagione 2

Fonte: Deadline