The Last of Us: il season finale è stato visto da più di 8 milioni di spettatori in America

La serie, ideata da Craig Mazin, ha riproposto sul piccolo schermo l'omonimo videogame di Naughty Dog lanciato per PlayStation 3 nel 2013.

The Last of Us è la nuova serie televisiva ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) che adatta l’omonimo videogame di Naughty Dog, uscito nel 2013 per PlayStation 3. L’opera originale, in particolare, racconta di un mondo postapocalittico in cui Joel ed Ellie, due sopravvissuti, provano a condurre una particolare missione che potrebbe salvare un’umanità condannata alla distruzione. Lo show rispetta pienamente quanto abbiamo visto all’interno del videogioco con alcune differenze perfettamente coerenti con quanto accade all’interno dello show. Quest’ultimo, dopo diverse settimane, si è finalmente concluso con l’episodio 9, che ha registrato grandissimi risultati.

The Last of Us ha debuttato il 15 gennaio 2023 su Sky Atlantic e HBO

The Last of Us - Cinematographe

Difatti, come riportato da Bloody Disgusting, proprio il season finale di The Last of Us ha registrato ben 8,2 milioni di spettatori, un record assoluto rispetto alle altre puntate. Tali dati, tra l’altro, tengono conto sia della trasmissione in diretta che quella su HBO Max, ovviamente su piattaforma streaming. L’incredibile risultato finale è che l’episodio conclusivo ha collezionato esattamente il doppio degli spettatori rispetto al pilot, con ben 4,7 milioni di spettatori. Sicuramente un traguardo che certifica non solo l’incredibile successo dello show, ma anche l’incredibile qualità portata avanti da HBO.

Vi ricordiamo, in particolare, che The Last of Us è arrivata in parallelo su HBO Max e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Pedro Pascal che interpreta Joel, Bella Ramsey che incarna Ellie, Merle Dandridge che impersona Marlene, Anna Torv che presta il volto di Tess.

Leggi anche The Last of Us, Craig Mazin chiarisce “la Stagione 2 è diversa da The Last of Us Parte 2”