The Last of Us: la tanto attesa serie HBO potrebbe arrivare prima del previsto

L'atteso primo adattamento dei videogiochi creati da Neil Druckman sembra finalmente avere una data d'uscita (ed è prima di quanto ci aspettassimo)!

Pare che il servizio streaming HBO Max abbia fatto trapelare la data di uscita di The Last of Us, il primo adattamento dei videogiochi targati Naughty Dog creati da Neil Druckman che ha come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.

La data in cui arriverà questa tanto attesa serie è molto prima di quanto ci aspettassimo: il 15 gennaio 2023. Ci teniamo però a precisare che la notizia non è stata ancora confermata dalla rete statunitense, ma è apparsa sull’app di HBO Max in un video anteprima che recita: “Un’anteprima della serie drammatica post-apocalittica basata sul videogioco acclamato dalla critica. In anteprima il 15 gennaio”. La serie in Italia sarà disponibile su Sky e NOW.

Pedro Pascal e Bella Ramsey protagonisti di The Last of Us, atteso racconto post-apocalittico

the last of us hbo data uscita - cinematographe.it

In The Last of Us Pedro Pascal e Bella Ramsey interpretano Joel ed Ellie, due sopravvissuti in lotta in un mondo post-apocalittico. La serie HBO adatta l’omonimo videogioco di Naughty Dog, pubblicato per la prima volta nel 2013, che ci porta in un mondo post-apocalittico invaso da un fungo parassita chiamato Cordyceps.

The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un misterioso fungo. Chi viene contagiato dalle sue spore si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso di cibarsi di carne umana e, chi non è stato ancora contagiato, vive in un inferno forse peggiore, cercando di sopravvivere grazie all’aiuto di piccole comunità, sempre in lotta tra di loro. È in questo scenario che Joel (Pascal) viene assunto per portare Ellie (Ramsey) al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.

Leggi anche The Last of Us: Bella Ramsey condivide un dolce messaggio di Pedro Pascal

A capo della serie troviamo Craig Mazin (Chernobyl), e Neil Druckmann, sceneggiatore e co-regista del videogioco originale. Il compositore delle musiche dei due videogiochi di Naughty Dog, il premio Oscar Gustavo Santaolalla (I segreti di Brokeback MountainBabel), ha curato anche le musiche della serie HBO. 

Nel cast troviamo anche Anna Torv nei panni di Tess, Storm Reid nei panni di Riley, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Merle Dandridge nei panni della leader delle Lucciole Marlene (ruolo già ricoperto nel videogioco) e Nick Offerman come Bill.

Fonte: CBR

Articoli correlati