The Last of Us, Bella Ramsey risponde alle critiche: “ho accettato di essere Ellie”

La realizzazione, creata da Neil Druckmann e Craig Mazin, è ispirata al noto videogame di Naughty Dog uscito nel 2013 per PlayStation 3.

The Last of Us è sicuramente uno dei videogiochi più leggendari degli ultimi anni: il titolo, ideato da Naughty Dog per conto di Sony Interactive Entertainment, ha visto la luce nel 2013, inizialmente solo per PlayStation 3. La storia intensa e commovente di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un America completamente devastata da un virus che ha ucciso gran parte della popolazione, contagiando l’altra parte in modo terribile. Un racconto che tocca alti picchi di narrazione videoludica con un bilanciamento perfetto con il gameplay vero e proprio e che, dopo l’uscita di The Last of Us 2, si sta per arricchire con u nuovo capitolo molto interessante visto che sta per essere distribuito l’adattamento televisivo dell’opera.

The Last of Us vede Pedro Pascal incarnare Joel

The Last of Us; cinematographe.it

The Last of Us, composta da 9 episodi, è ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Neil Druckmann, creatore del gioco e a a capo di Naughty Dog. Quando sono uscite le prime immagini della serie, subito sono piovute critiche sulla scelta di Bella Ramsey (Game of Thrones, Resistance – La voce del silenzio) che nell’opera incarna Ellie. Molti utenti, in particolare su Reddit, hanno manifestato il loro dissenso in modo brutale e anche aggressivo. Ciò, ovviamente, ha colpito l’attrice che, solo recentemente, ha parlato di quel periodo brutto della sua carriera visto che, fino a quel momento, non aveva mai vissuto qualcosa di simile. In un’intervista per il The New York Times ha raccontato le seguenti parole:

È solo di recente che ho accettato di essere Ellie, e posso farlo, e sono un brava attrice. Ma questo durerà per alcune settimane e poi penserò di essere di nuovo terribile. Questo è solo il processo.

Vi ricordiamo che The Last of Us arriverà in Italia, doppiata in italiano, il 23 gennaio 2023, mentre, per vederla con i sottotitoli, basta attendere il 15 gennaio, quando sarà distribuita in simulcast con gli Stati Uniti, dove invece è trasmessa su HBO.

Leggi anche The Last of Us: il debutto su Rotten Tomatoes è quasi perfetto!