The Last of Us, Bella Ramsey contro gli hater: “si dovranno abituare alle storie gay e trans”

L'attrice, dichiaratamente non-binary, si è espressa riguardo le continue critiche alla serie.

The Last of Us, videogioco creato da Naughty Dog, nel 2013 ha totalmente sconvolto il panorama videoludico con una storia davvero rivoluzionaria che i primi fortunati hanno vissuto su PlayStation 3. Partendo da basi classiche, la software house ha infatti raccontato una storia molto intensa di sopravvissuti in un mondo post apocalittico, dove una terrificante epidemia ha decimato gran parte della popolazione mondiale. I protagonisti della storia sono Joel ed Ellie, un coppia improbabile alla ricerca della salvezza e di una cura per l’umanità. Un’opera davvero incredibile che, per fortuna, è stata recentemente adattata sotto forma di serie televisiva grazie ad HBO che, appoggiandosi all’esperienza di Craig Mazin e Neil Druckmann (creatore del gioco stesso) ha lavorato a questa nuova versione.

The Last of Us è arrivata il 15 gennaio 2023

The Last of Us - Cinematographe
Credits: HBO

Detto questo, in queste settimane di The Last of Us abbiamo avuto modo di conoscere il particolare taglio che è stato scelto per trasporre il videogame con in particolare la terza puntata che ha colpito per l’incredibile scrittura e per l’intensità della storia d’amore tra Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett), appena accennata all’interno dell’opera originale. Purtroppo non sono mancate le critiche per questa puntata, alla quale è stato seguita un’operazione di review bombing massiccia da parte di utenti palesemente omofobi. In tutto questo, in una recente intervista per GQ UK (via Variety), l’attrice Bella Ramsey (Game of Thrones, Resistance – La voce del silenzio), interprete di Ellie, ha voluto dire la sua sul tema, essendo tra l’altro dichiaratamente non binary.

Non sono particolarmente ansiosa per questo. So che le persone penseranno quello che vogliono pensare. Ma dovranno abituarsi. Se non vuoi guardare la serie perché ha trame gay, perché ha un personaggio trans, è colpa tua e ti stai perdendo. Non mi farà paura. Penso che provenga da un luogo di sfida.

Oltre a ciò, la Ramsey ha aggiunto che in questi giorni gli sceneggiatori sono al lavoro per i preparativi per la seconda stagione di The Last of Us, spiegando che non vede l’ora di vedere Ellie confrontarsi con Dina, il suo interesse amoroso all’interno del videogame The Last of Us Parte 2 (2020), che, a quanto pare, sarà la fonte principale per i nuovi episodi.

Leggi anche The Last of Us: nel trailer dell’episodio 6 Joel abbraccia Tommy [VIDEO]