The Last of Us 2 – Bella Ramsey commenta il finale: “Ecco perché è stato così complicato da girare”

Il finale della stagione 2 di The Last of Us si è concluso con un cliffhanger piuttosto sconvolgente.

ATTENZIONE SPOILER! Questo articolo contiene dettagli sul finale della seconda stagione di The Last of Us

È andato in onda il finale di stagione di The Last of Us, amato adattamento targato HBO della duologia videoludica di Naughty Dog per Playstation. E diventa sempre più difficile fare il tifo per Ellie. Quella che era iniziata come una ricerca di vendetta per Joel, a questo punto, è decisamente sfuggita di mano. Anche se Jesse e, alla fine, Tommy cercano di convincerla che è ora di tornare a casa, lei è alimentata (e accecata) dall’odio per Abby. Di conseguenza, alla fine dell’episodio, Ellie si rende inavvertitamente responsabile della morte di almeno altre tre persone. Uccide Mel, incinta, e Owen mentre cerca di ottenere delle informazioni su Abby. Alla fine, ottiene le sue risposte quando Abby si presenta nel teatro/rifugio per affrontarla, e uccide Jesse.

The Last of Us 2 - Bella Ramsey finale cinematographe.it

“Tutte queste persone stanno morendo intorno a lei, e ora anche i suoi cari, a causa del suo bisogno maniacale di uccidere Abby. Credo che stia iniziando a rendersi conto di come le sue azioni stiano influenzando tutta la sua vita”, ha detto Bella Ramsey in un’interista a Deadline a proposito dello stato mentale di Ellie, mentre questo episodio finale si chiude con un cliffhanger piuttosto sconvolgente. Non riesce a provare davvero rimorso, continua l’attrice. “Credo che dopo, sia più un profondo disprezzo per se stessi, che poi credo contribuisca a questa spirale discendente del tipo: ‘Beh, ora sono questa persona, e quindi le prossime azioni che farò, sono semplicemente quella che sono’. Il danno è decisamente grave, e credo che quel momento sia come un punto di svolta verso il profondo, di sicuro.”

Ramsey ha anche affrontato il momento in cui Ellie si rende conto di aver ucciso una donna incinta: “Ovviamente, visto che Mel è incinta, credo che tutto ciò che Ellie vede in quel momento sia Dina, e questo è piuttosto brutto. Torna a essere come una bambina piccolissima in quel momento. Credo che si senta così persa e spaventata e tutto il suo percorso fino a quel momento, credo, le crolla addosso in quel momento.”

Leggi anche The Last of Us 2 e il toccante dettaglio dell’orologio di Joel che i fan del videogioco non conoscono

E sulla sconvolgente morte finale, la star di The Last of Us ha affermato quanto segue: “Quel dolore è così immediato e non c’è quasi tempo per elaborarlo, ma ovviamente hanno già avuto quella conversazione in precedenza, dove hanno raggiunto una sorta di comprensione reciproca, perché Ellie è sempre stata consapevole che Jesse non era d’accordo con lei per molte delle cose che ha fatto. Credo che ci sia quello shock immediato, ma penso che una volta che inizia a elaborare la questione – non è molto una che elabora, a dire il vero – credo che senta di essere la ragione di tutto questo. Tutte queste persone stanno morendo intorno a lei, e ora anche i suoi cari, a causa del suo bisogno maniacale di uccidere Abby. Credo che stia iniziando a rendersi conto di come le sue azioni stiano influenzando tutta la sua vita.”

“Quando arriva di corsa e vede Abby, e Abby le punta la pistola contro, quella scena è stata così complicata da girare, emotivamente, per me, perché passo dal dolore immediato al terrore per Tommy, al terrore per la mia stessa vita, ma allo stesso tempo, questa è la persona che stavo aspettando, ed eccola lì. È un momento così strano, folle, e penso che il bisogno di vendetta e di vendetta di Ellie non se ne vada da solo. Non credo che lo faccia mai.”