The Idol: HBO cancella la serie di The Weeknd e Lily Rose-Depp

La serie più controversa del 2023 non avrà una seconda stagione.

Dopo esserci chiesti se fosse una miniserie o meno, se avesse cinque o sei episodi o se ci sarebbe mai stata una seconda stagione, HBO ha deciso di cancellare The Idol, senza dubbio la serie più controversa di quest’anno, la quale rimarrà con un’unica stagione.

Una cancellazione che non sorprende poi così tanto, visto come la serie è stata accolta alla sua uscita. Innanzitutto dalla critica, che la distrusse al suo debutto al Festival di Cannes, poi dal pubblico, che non è riuscito ad apprezzare appieno la proposta provocatoria di Abel Tesfaye, alias The Weeknd, e Sam Levinson (già creatore della hit sulla Gen Z Euphoria).

La serie ha subito una riscrittura e il rifacimento di alcune riprese dopo l’abbandono da parte della regista Amy Seimetz a causa, come riportato all’epoca, di divergenze creative con Tesfaye, il co-creatore e protagonista. È qui che Sam Levinson è intervenuto come regista (prima aveva il compito di produttore esecutivo), per attuare un intenso rinnovamento della serie.

Con Lily Rose Depp e Tesfaye, The Idol segue la storia di una megastar del pop che, mentre prepara il suo ritorno sulla scena, cade nella trappola di una sorta di guru, mentre la loro relazione torrida si trasforma presto in qualcosa di tossico.

Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

Insieme a Depp e Tesfaye, nel cast troviamo Troye Sivan, Da’Vine Joy Randolph, Dan Levy, Eli Roth, Hari Nef , Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey , Suzanna Son e Hank Azaria.

In Italia la prima stagione di The Idol è disponibile su Sky e NOW.

Fonte: Variety
Tags: HBO Sky