The Handmaid’s Tale 4: quando esce la nuova stagione e cosa dovete sapere

Ecco dove e quando vedere l'attesa stagione 4 di The Handmaid's Tale, la serie Hulu con protagonista Elisabeth Moss.

Da leggere

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Brad Pitt: negata la petizione per la custodia dei figli

La petizione di Brad Pitt per la revisione della custodia dei figli con Angelina Jolie è stata negata dalla...

Antlers – Spirito Insaziabile: la recensione del film di Scott Cooper

Madre terra depredata, offesa, ferita. Madre terra vendicativa. Le premesse di Antlers - Spirito Insaziabile sono un urlo di...

Block title

Sia benedetto il frutto, l’attesa si sta per concludere. La premiata serie distopica originale Hulu sta tornando con una nuova stagione. The Handmaid’s Tale, la serie basata sul romanzo Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood e con protagonista Elisabeth Moss, torna con la sua stagione 4 per rivelare nuove atrocità di Gilead e finalmente svelare il destino di June Osbourne.

La serie è ambientata in un futuro distopico in cui l’America è ora sotto il controllo di Gilead, una spietata organizzazione militare, totalitaria, misogina ed estremista, che schiavizza le donne fertili, definiti “Ancelle”, relegate al solo scopo riproduttivo. Sotto tutte le atrocità perpetrate tra le mura di Gilead si nasconde l’estremismo religioso. La protagonista della serie è June (Moss), l’Ancella ora rinominata DiFred, che per i potenti coniugi Waterford dà alla luce una bambina, Nicole. June è però pronta a tutto pur di portare alla rovina Gilead e riappropriarsi della sua famiglia. A Gilead infatti non perdona il fatto di averla divisa dalla sua prima figlia, Hannah, ancora da qualche parte sotto il controllo degli estremisti.

The Handmaid’s Tale 4 quando esce? Ecco da quando sono disponibili i nuovo episodi su TIMVISION

the handmaid's tale - stagione 3, cinematographe.it

La stagione 4 di The Handmaid’s Tale è arrivata sul servizio streaming statunitense di Hulu oggi, mercoledì 28 aprile. In Italia la stagione 4 sarà completamente disponibile in streaming sul servizio di TIMVision, 24 ore dopo la messa in onda americana. I primi 3 episodi della stagione 4 arriveranno dunque giovedì 29 aprile 2021. L’appuntamento è poi settimanale, con un nuovo episodio disponibile ogni giovedì. In totale la stagione 4 è composta da 10 episodi.

The Handmaid’s Tale: dove eravamo rimasti?

The Handmaid's Tale, cinematographe.it

Leggi anche The Handmaid’s Tale 3: la spiegazione del finale della serie

La stagione 3 della serie con Elisabeth Moss si è conclusa con la riuscita dell’azzardatissimo piano di June di portare via da Gilead i bambini. Più di 50 bambini sono stati caricati su un aereo cargo, diretti nei confini sicuri del Canada, accompagnati dalla Marta Rita (Amanda Brugel). Atterrati sani e salvi, i piccoli sopravvissuti di Gilead sono stati accolti da Moira (Samira Wiley), Luke (O-T Fagbenle) e Emily (Alexis Bledel). June ha riportato una ferita da arma da fuoco, mentre tentava di allontanare dai bambini – nascosti nel bosco insieme alle Marte e le altre Ancelle – un soldato di Gilead. Debole e gravemente ferita, June viene poi soccorsa dalle Ancelle sopravvissute all’attacco armato nel bosco limitrofo la pista di atterraggio, dove l’aereo attendeva il carico prezioso di vite umane. La stagione 3 si conclude con lei che, occhi al cielo, sorride nel vedere l’aereo con a bordo i bambini decollare sano e salvo da Gilead.

In Canada, intanto, i coniugi Waterford devono affrontare le conseguenze delle loro azioni. Arrestati e divisi, vengono condannati per diversi reati, tra cui crimini di guerra e crimini contro l’umanità. Dapprima Serena Joy (Yvonne Strahovski) stringe un accordo con quel che resta degli Stati Uniti d’America; la donna è pronta a tutto pur di riavere la propria figlia, Nicole. Ma una volta scoperto che la moglie l’ha tradito, Fred Waterford (Joseph Fiennes) rivela a Mark Tuello (Sam Jaeger) che Serena ha costretto June e Nick (Max Minghella) ad avere rapporti sessuali, dopo che le fu chiaro che Fred era sterile e che non avrebbero mai potuto avere un bambino insieme. Serena viene arrestata e ora è in attesa del processo insieme al marito che, evidentemente, non sembra più tanto amarla.

The Handmaid’s Tale – Stagione 4: trailer e anticipazioni dell’ultima stagione

Nei nuovi episodi June sarà ancora una volta la guida delle donne che tentano di fuggire da Gilead, ,ma la strada è ancora in salita. Dovrà fronteggiare nuove sfide e vivere ancora nel dolore, mentre molte persone a lei care crolleranno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Articoli correlati