The Good Doctor: anticipazioni degli episodi di martedì 24 luglio su Rai 1

Nei nuovi episodi di The Good Doctor nuove sfide per il giovane dottor Murphy: da un intervento rivoluzionario al ricordo del fratello Steve.

Dopo una settimana dalla messa in onda The Good Doctor è già uno dei programmi televisivi che più stanno facendo parlare pubblico e critica.
Il medical drama che ha come protagonista il giovane dottor Murphy, affetto da autismo e sindrome del savant, ha infatti registrato il 27% di share solo per i primi 3 episodi, andati in onda lunedì 17 luglio. Si tratta di una cifra record che fa ben sperare sul successo degli episodi che andranno in onda in prima visione su Rai 1 nelle prossime settimane.

Dopo aver conosciuto la storia di Shaun Murphy, magistralmente interpretato dall’attore londinese Freddie Highmore, celebre volto di Charlie e la Fabbrica di CioccolatoNeverland e molti altri ancora, e del suo arrivo al San Jose Hospital, vediamo qualche anticipazione sugli episodi che andranno in onda martedì 24 luglio alle 21,30 su Rai Uno.

Leggi anche Freddie Highmore: chi è la star di The Good Doctor?

The Good Doctor 1×04: anticipazioni dell’episodio Scelte Difficili

Durante la prima serata di martedì 24 luglio andranno in onda gli episodi 4,5 e 6 della prima stagione di The Good Doctor.
Nell’episodio 1×04, dal titolo Scelte Difficili, il dottor Murphy dovrà occuparsi di un intervento da effettuare su un feto. In questa puntata infatti Shaun seguirà il caso di una donna al cui feto è stato diagnosticato un tumore, feto che lui cercherà di salvare tramite un complicato intervento chirurgico durante il quale i medici dovranno estrarre temporaneamente il bambino dal ventre della madre.

La seconda paziente dell’episodio 4 di The Good Doctor sarà una star dei film per adulti, colpita da forti dolori ai genitali, che si riveleranno essere un campanello d’allarme per la presenza di un tumore. Anche qui il dottor Murphy dovrà intervenire per causare meno danni possibili al corpo della donna.

The Good Doctor 1×05: anticipazioni dell’episodio Soltanto la verità

In Soltanto la verità (1×05) vedremo i medici del San Jose occuparsi di Evan, arrivato per la frattura ad un braccio. Evan farà tornare in mente a Shaun il fratello a causa di una forte somiglianza tra i due. Dopo varie analisi però si scoprirà che Evan non ha solo un braccio rosso, ma anche un tumore alle ossa. Comunicata la notizia ai genitori del ragazzo, Murphy scoprirà che già loro erano a conoscenza della cosa e della gravità della situazione.
Deciso a non farsi portare via Evan come era successo con il fratello Steve, Shaun sottoporrà Evan ad una serie di analisi senza dirlo ai genitori, ma la situazione si aggraverà di colpo fino alla morte del ragazzo. Il senso di colpa si imapadronirà di Shaun che, per onorare la memoria di Evan (e di Steve), deciderà di finire di leggere Il Buio oltre la siepe.

The good doctor Cinematographe.it

The Good Doctor 1×06: anticipazioni dell’episodio Incidenti di percorso

Nell’episodio 1×06, Incidenti di percorso, vedremo il San Jose riempirsi di pazienti in seguito ad un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus. Tra i tanti pazienti che arriveranno sotto gli occhi dei medici dell’ospedale, c’è una donna ustionata al volto, che il dottor Kalu vuole operare utilizzando una tecnica innovativa.

Il secondo caso dell’episodio di The Good Doctor invece vedrà un uomo gravemente ferito, per il quale potrebbe essere necessaria l’amputazione di una gamba. Per l’uomo, che sta per sposarsi, il dottor Murphy pensa ad una opzione: sostituire delle parti della sua gamba con una protesi meccanica.